Seguici su

Champions League

Milan-Inter, verso il derby di Champions League. Tra possibili formazioni e biglietti alle stelle

L’EuroDerby si avvicina, tra possibili scelte di formazione e una questione legata ai biglietti che si fa spinosa

Pubblicato

il

San Siro in Champions League (@ LaPresse)
Foto: LaPresse

10 maggio 2023 e 16 maggio 2023. Queste sono le due date che i tifosi di Milan e Inter hanno cerchiato con il pennarello rosso sul proprio calendario. Le due sfide valevoli per le semifinali di Champions League. L’EuroDerby. Il doppio confronto così atteso che sta monopolizzando tutta l’attenzione del calcio italiano. Quale delle due squadre meneghine arriverà a Istanbul per la finale del 10 giugno contro la vincente della super-sfida tra Real Madrid e Manchester City?

Le scelte in casa Milan

Non disponendo della sfera di cristallo, ovviamente, non è possibile fare previsioni. Ma, sin da ora, ovvero due settimane prima della sfida di andata, si può iniziare a pensare a quali formazioni vedremo in campo nel primo capitolo della “Stracittadina” che si disputerà in casa del Milan. Iniziamo proprio dai rossoneri. Mister Stefano Pioli non dovrebbe cambiare i piani. Schema? Quello ben noto: il 4-2-3-1. In porta Maignan, quindi difesa composta da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Bennacer e Tonali, quindi Brahim Diaz, Leao e Krunic a sostegno di Giroud.

Le scelte in casa Inter

L’Inter, a sua volta, punterà sull”usato sicuro”. Come si è visto anche in Coppa Italia, la condizione fisica e la fiducia stanno tornando a livelli importanti, per cui Simone Inzaghi proverà a cavalcare il momento. I nerazzurri potrebbero scendere in campo con il canonico 3-5-2 con Onana in porta, difesa con Darmian, Acerbi e Bastoni, quindi linea di centrocampo con Dumfries e Dimarco sulle fasce, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan centrali, quindi in attacco Lautaro Martinez e Lukaku.

Il “caro-biglietti”

Se le questioni legate al campo saranno prese in considerazione solamente nell’immediatezza della partita, quelle legate ai biglietti dei due match sono già di strettissima attualità. Si parla di prezzi elevatissimi in vista dell’EuroDerby. Tra botteghini, prevendite e mercati secondari i biglietti possono arrivare a costare anche più di mille euro. Le cifre, sostanzialmente, sono schizzate alle stelle. Il minimo in assoluto è di 69 euro, valicando addirittura i 400 euro per un posto in tribuna d’onore. I biglietti più cari sono quelli del match di ritorno in casa dell’Inter. Un primo anello blu passerà dai 99 euro dell’andata ai 149 del ritorno, quindi un secondo rosso dai 119-139 ai 169 e così via per ogni settore. Un aumento di circa 50 euro a posto tra primo e secondo match.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *