Seguici su

Calciomercato

L’Inter cambia rotta: no a Kepa, ma spuntano nuovi nomi. Le strategie di mercato dei nerazzurri

I nerazzurri già pensano al calciomercato della prossima stagione. Molto potrebbe dipendere dall’eventuale cessione di Onana

Pubblicato

il

Kepa Arrizabalaga portiere del Chelsea
Kepa (© LaPresse)

L’Inter è ancora in lizza per Champions League e Coppa Italia, ma sta già pensando a come attrezzarsi in vista della prossima stagione. I nerazzurri stanno già testando il calciomercato per il 2023/2024, per capire quale deve essere il giusto assetto per poter essere più competitivi anche in Serie A. Molto potrebbe dipendere dal destino di André Onana.

Il portiere camerunense non ci ha messo molto a scalzare Samir Handanovic dal ruolo di titolare, confermando tutte le qualità a sua disposizione e finite un po’ nel dimenticatoio dopo l’anno di squalifica per doping dovuto alla sbagliata assunzione di un farmaco prescritto alla compagna. Episodio finito ormai in soffitta, e partita dopo partita Onana ha risvegliato l’interesse di molte big di Premier League sui suoi conti.

La prima squadra ad essersi fiondata sull’estremo difensore africano, valutato tra i 40 e i 60 milioni,  è il Chelsea, che avrebbe già incontrato alcuni dirigenti interisti. Un primo abboccamento avrebbe previsto l’inserimento di Kepa come contropartita, ma la società meneghina non è interessata allo spagnolo. Anche perché, per il ruolo di estremo difensore, avrebbe già messo nel mirino Guglielmo Vicario, da due anni uno dei migliori di tutta la Serie A.

Un innesto che sarebbe comunque legato a doppio filo alla cessione di Onana, che rappresenterebbe una grossa plusvalenza visto il suo arrivo a parametro zero la scorsa estate. E al contempo, l’iniezione di nuovi capitali potrebbe permettere nuovi movimenti di mercato. Come Mateo Retegui, da tempo nel mirino per rimpolpare la batteria offensiva, o Trevoh Chalobah, già a gennaio sogno proibito per sostituire Skriniar. Per tutti questi movimenti, Onana può rappresentare la chiave di volta.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *