Seguici su

Champions League

Verso Milan-Inter. Contro chi giocano prima del derby in Champions League? Turnover difficile nella corsa al quarto posto

Ancora due match in calendario prima dell’andata dell’EuroDerby, contro chi dovranno vedersela Milan e Inter in campionato?

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Siamo, giorno più, giorno meno, a una settimana dal momento nel quale si alzerà il sipario sull’attesissimo “EuroDerby” della Champions League 2023. Milan e Inter si scontreranno in un doppio confronto tutto in salsa meneghina che eleggerà la squadra che andrà (sabato 10 giugno alle ore 21.00 allo stadio Ataturk di Istanbul) a sfidare la vincente di Real Madrid-Manchester City, nell’ultimo atto della massima competizione europea per club. Ma, come arriveranno le due squadre alla sfida d’andata che si giocherà in casa del Milan nella serata di mercoledì 10 maggio alle ore 21.oo?

Il percorso del Milan

I rossoneri scenderanno in campo nella giornata di domani alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro la Cremonese, mentre sabato 6 maggio anticiperanno alle ore 15.00 sempre in casa, questa volta contro la Lazio di mister Maurizio Sarri (che all’andata rifilò un clamoroso poker ai campioni in carica), in una sfida dal valore indicibile a livello di qualificazione alle prossima Champions League.

Il percorso dell’Inter

La squadra nerazzurra, invece, sarà protagonista di due trasferte da prendere con le molle. Domani sera alle ore 21.00, infatti, saranno impegnati allo stadio Bentegodi di Verona contro l’Hellas, mentre sabato 6 maggio alle ore 18.00 sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma per sfidare i giallorossi allenati dall’amatissimo ex Josè Mourinho.

Una gestione delle forze tutta da calcolare

Come si può vedere dal calendario di 33a e 34a giornata di Serie A, tra l’altro due turni da disputare nel breve volgere di 3 giorni, le due squadre milanesi dovranno centellinare gli sforzi per arrivare al match d’andata nelle migliori condizioni e, di pari passo, non andare a rovinare la rincorsa, non semplice, alla prossima Champions League. La classifica si fa sempre più una “tonnara”. Lazio seconda con 61 punti, Juventus terza con 60, quindi Inter, Milan e Roma con 57 e Atalanta con 55. Sei squadre in sei punti e tanti scontri diretti in arrivo. Nel weekend, oltre al doppio confronto Roma-Milano ci sarà anche Atalanta-Juventus. Se non sarà un turno decisivo per i primi 4 posti, ci andremo molto vicino. Stefano Pioli e Simone Inzaghi dovranno valutare con estrema attenzione chi far scendere in campo domani e sabato. Nel primo caso, contro Cremonese e Hellas Verona, potremo forse vedere un maggiore turn-over, ma un altro scivolone potrebbe essere pagato a carissimo prezzo. Nel weekend, invece, Lazio e Roma saranno due rivali temibili, contro le quali dovranno giocare le formazioni titolari, consapevoli che mercoledì alle ore 21.00 sarà quanto mai vicino…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *