Si prepara a macinare numeri record il doppio derby di Champions League tra Milan e Inter. Milano torna a sognare in grande, la tensione e l’attesa crescono di giorno in giorno. La posta in palio, come è ovvio, è altissima: la finale di Champions League.
Ad una settimana dal primo incrocio (fissato per mercoledì 10 maggio) che vede i rossoneri giocare formalmente in casa, il Meazza è già soldout: 74mila i biglietti venduti con un incasso che si annuncia record, probabilmente il più alto della storia italiana per una partita di calcio, oltre i 10 milioni di euro.
Incassi
Entrate cospicue anche in virtù dei prezzi applicati da entrambe le società: anche il ritorno, infatti, si annuncia da numeri record per quanto riguarda gli incassi con i prezzi dei biglietti schizzati alle stelle.
Tagliandi per il return match del 16 maggio ancora disponibili: da domani, giovedì 4 maggio, alle 14.30 e fino a mezzanotte il club nerazzurro aprirà la possibilità per gli abbonati di acquistare due biglietti (oltre a quello eventualmente confermato nella prima fase di vendita) per amici e parenti.
Strategie
Questa finestra è riservata agli abbonati (circa 15mila) delle ultime 4 o più stagioni con capienza degli stadi al 100%. Dal giorno successivo, invece, nuova prelazione riservata agli altri abbonati: sempre dalle 14.30.
Una possibilità che invece il Milan non ha dato per la gara di ritorno aprirà le vendite per tutti i biglietti sempre da domani, ma da mezzogiorno, fino ad esaurimento posti e senza una prelazione per gli abbonati.
Scelte diverse, dunque, ma una costante: un Meazza esaurito per una semifinale storica.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook