Seguici su

Azzurri

Come sta giocando Mateo Retegui? 2 gol dopo l’infortunio e torna capocannoniere

Pubblicato

il

Mateo Retegui (© LaPresse)

Siamo ormai verso la conclusione della stagione per quanto riguarda il calcio, quantomeno per quanto riguarda i club. Stanno per tornare in scena le nazionali, con l’Italia che sarà impegnata nella Final 4 di Nations League in Olanda. A propositi degli Azzurri, come sta il centravanti della nostra compagine? Mateo Retegui. L’italo-argentino, dopo i suoi primi 2 gol nelle prime due uscite contro Inghilterra e Malta, come si sta proponendo in vista del ritorno in campo agli ordini del CT Roberto Mancini?

La prima fase del 2023 di Mateo Retegui

Il 2023 dell’attaccante classe 1999 aveva preso il via con una doppietta in casa dell’Estudiantes, quindi ancora una rete contro il Rosario Central e una contro il Racing. A secco contro il River Plate, Retegui torna alla doppietta contro il Belgrano, quindi dà il via a una striscia di 3 incontri senza reti contro Argentinos Juniors, Central Cordoba e Arsenal Sarandì. Torna ad andare a segno contro il Lanus e subito in successione contro il Godoy Cruz, quindi nulla di fatto contro il Sarmiento Junin e infortunio annesso.

Il ritorno in campo dopo l’infortunio

Il centravanti della Nazionale, infatti, si è procurato un lieve fastidio al ginocchio che lo ha tenuto ai box nei match contro Union Santa Fé e Huracan. Il rientro in campo, il 29 aprile, è avvenuto contro il Gimnasia La Plata e subito ritorno al gol per Retegui. Non convocato contro il Newell’s Old Boys, torna in scena contro l’Independiente ed è di nuovo rete.

Un bilancio da capocannoniere

Dopo l’infortunio al ginocchio, quindi, Mateo Retegui ha segnato 2 reti in 120 minuti totali. Nel complesso il suo ruolino di marcia in questo 2023 parla di 10 gol in 13 apparizioni. Una media realizzativa di prim’ordine che ha permesso alla punta nativa di San Fernando di tornare in vetta alla classifica dei marcatori del campionato argentino. Roberto Mancini, dal canto suo, non può che esserne soddisfatto…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *