Seguici su

Calcio italiano

Il Milan respira con penalizzazione e sconfitta della Juventus. Champions vicina, ma occhio all’Atalanta

Chi ha “giovato” di questa sentenza durissima è stato il Milan di Stefano Pioli. Com’è cambiata la classifica per i rossoneri

Pubblicato

il

Milan
I giocatori del Milan festeggiano (© LaPresse)

La Serie A 22/23 è oramai quasi terminata. Ci troviamo alla 36esima giornata della massima serie italiana e la classifica è stata nuovamente stravolta a soli due turni dalla fine. Nella giornata di ieri infatti, lunedì 22 maggio, è arrivata una sentenza pesantissima per la Juventus di Massimiliano Allegri. La Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze, ha definitivamente stabilito i punti di penalizzazione che la Juventus dovrà scontare: ben 10. Un duro colpo per i bianconeri.

Subito dopo la notizia la Vecchia Signora è scesa in campo al Castellani di Empoli e si è subito visto il clima all’interno dello spogliatoio. I piemontesi hanno concluso il primo tempo sotto di due reti contro gli azzurri di Zanetti e, il risultato finale, è stato pesante. 4-1, sintomo di una squadra sconnessa per le tante vicende e l’ennesima batosta stagionale. Chi ha “giovato” di questa sentenza durissima è stato il Milan di Stefano Pioli

MILAN: ANNATA DA DIMENTICARE MA OCCHIO ALLA CHAMPIONS LEAGUE…DA CONQUISTARE

I rossoneri stanno portando avanti una stagione fallimentare dal punto di vista dei numeri e dei trofei. I Diavoli milanesi da qui a fine annata non potranno sollevare al cielo alcun trofeo. La gioia per lo Scudetto è durata poco meno di un anno e i tanti risultati negativi da agosto, hanno creato diversi malumori. Partendo dal club, passando per la dirigenza, sino ad arrivare alla squadra. L’ultimo schiaffone è arrivato in Champions League. Doppio confronto da dimenticare contro l’altra squadra di Milano, l’Inter, ed eliminazione in semifinale.

Insomma adesso al Milan di Pioli non resta che sperare di rimanere aggrappato al sogno “Coppa dei Campioni”. Ma per farlo dovrà raggiungere la massima competizione europea per club, attraverso un posizionamento tra le prime quattro forze del campionato. Perché la penalizzazione della Juventus ha fatto bene ai rossoneri?

Con i 10 punti di penalizzazione, Vlahovic e compagni sono stati risucchiati in un limbo: quello del settimo posto. Mentre i bianconeri dovranno lottare per rimanere aggrappati alla speranza Europa (sempre che possa giocare le prossime competizioni continentali), il Milan dovrà fare i contri con l’Atalanta. Leao e compagni sono stati automaticamente rilanciati al 4° posto a quota 64 punti. Ma occhio perché la Dea, quinta a quota 61, freme e farà di tutto per spodestare il Milan e arrivare in Champions. Un po’ più attardata la Roma di Mourinho (sesta con 60 punti). Si prevede un finale di stagione infuocato.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *