Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Nicolò Zaniolo vicino allo scudetto in Turchia! 3 gol e un rosso diretto: l’addio a Roma può valere un titolo

Nicolò Zaniolo ad un passo dal titolo in Turchia…e dal ritorno in Italia?

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo sta per diventare campione di Turchia con il suo Galatasaray. Il fantasista toscano è libero di fare tutti gli scongiuri del caso, ma la situazione appare ormai delineata. Un traguardo che sembra ormai ad un passo e che, contemporaneamente, potrebbe dare uno slancio importante anche alla carriera dell’ex romanista che, dopo troppi alti e bassi, aveva un disperato bisogno di continuità.

La chiusura del capitolo Roma

Continuità sia a livello di campo, sia a livello fisico. Iniziamo proprio da questo ultimo punto. Dopo aver saltato lunghi mesi per colpa di ben due rotture ai legamenti crociati delle ginocchia, il talento classe 1999 aveva vissuto a singhiozzo la sua esperienza in giallorosso. Tra qualche screzio con mister Josè Mourinho e l’ambiente, si era arrivati all’inevitabile cessione nel corso della sessione di gennaio, con un rapporto ormai totalmente impossibile da ricomporre.

La nuova sfida in Turchia

Dopo essere stato “tentato” dall’opzione Milan, Nicolò Zaniolo aveva scelto (nei primi giorni di febbraio) l’avventura in Turchia. Dal giallorosso della Roma a quello del Galatasaray. Fast forward. Dopo 4 mesi a Istanbul l’attaccante anche della Nazionale si ritrova al comando della classifica della Super Lig con 79 punti in 33 giornate, con 5 lunghezze di vantaggio sul Fenerbahce e sul Besiktas (anche se i bianconeri hanno già disputato 34 partite). Mancano ormai solamente 3 turni al termine della stagione e 9 punti in palio. In poche parole, il Galatasaray ha bisogno dell’ultimo sforzo per assicurarsi il suo 23° titolo.

Una annata dal doppio valore

Dal punto di vista di Nicolò Zaniolo, invece, come sta procedendo l’esperienza sul Bosforo? L’azzurro ha totalizzato 9 presenze con 3 reti in campionato (e un rosso diretto contro l’Instanbulspor che gli è costato un turno di squalifica contro il Sivasspor). A questo va aggiunto un gol anche in Coppa di Turchia contro il Basaksehir, nella sconfitta che ha fermato il “Gala” ai quarti di finale. Un andamento non certo da sottovalutare, quindi, che sta riproponendo un giocatore integro dal punto di vista fisico e di nuovo in forma anche sul piano tecnico. Qualche leggerezza comportamentale non manca, ma l’ex romanista sa di giocarsi tanto ora e nei prossimi mesi. Il suo ritorno in Italia nel mercato estivo è una chance concreta vista la clausola da circa 20-25 milioni. Ad ormai 24 anni è arrivata la tanto attesa maturazione? Lo scopriremo presto, anche sul fronte Nazionale. Per il momento Nicolò Zaniolo è concentrato sulla rincorsa al titolo turco. E, come si è visto, manca davvero poco…

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *