Il gol di Leonardo Benedetti che ha dato l’1-0 al Bari contro il Sudtirol e quindi la qualificazione alla finale dei playoff di serie B contro la vincente della sfida tra Cagliari e Parma è un momento nella storia del calcio barese che può restare per sempre.
Dal 2011 in avanti infatti, ultimo anno di A, il Bari ha vissuto davvero tutto quello che una società poteva negativamente vivere, fallendo e finendo in serie D. Grazie ai De Laurentiis la società e la squadra sono risorte e adesso la famiglia che gestisce anche il Napoli potrebbe fare un doppietta clamorosa in questa stagione, unendo promozione del Bari allo scudetto del Napoli.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora
Il Bari è, come tutti sanno, una grande piazza, per il seguito e per la passione che i baresi mettono nel calcio. Ma anche per i tanti campioni che hanno giocato in quella città. Si deve partire da nomi storici come Bruno Cicogna oppure Onofrio Loseto, fino ad arrivare a Igor Protti, Pietro Maiellaro, Joao Paulo e ancora più vicini a noi come Antonio Cassano, Phil Masinga e Gianluca Zambrotta.
Tanti nomi e tante storie hanno colorato la storia del calcio a Bari. Ora serve l’ultimo, difficilissimo passo per raggiungere di nuovo la serie A. Potrebbe essere una grande avventura che termina come meglio non potrebbe, oppure solo un rinvio. Al campo adesso per la sentenza finale.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook