L’Italia Under 19 di Alberto Bollini è tra le migliori quattro del continente. Giovedì sera gli azzurrini si giocheranno la semifinale dell’Europeo contro una nazionale che sforna giovani talenti a ripetizione come la Spagna. Cher Ndour e compagni si troveranno una delle favorite al titolo, che anche in questa versione può vantare dei giovani, interessantissimi talenti.
Anche la giovanissima nidiata di José Lana rivela alcuni talenti da tenere attentamente d’occhio. Come il terzino Ivan Fresneda, impostosi piano piano come titolare nelle fila del retrocesso Valladolid e finito del mirino di parecchie squadre di alto rango, tra cui Milan e Juventus in Italia. Non è però da solo. A centrocampo giganteggia Ilias Akhomach, fresco sposo del Villarreal dopo l’esperienza con la cantera del Barcellona, mentre in avanti è Victor Barbera a fare la parte del leone.
L’Italia può però vantare una selezione di rilievo, soprattutto a metà campo con tanti rappresentanti della selezione Under 20 arrivata alla finale mondiale. Luca Lipani, Giacomo Faticanti e Niccolò Pisilli formano una ottima cerniera, completata dal talento di Cher Ndour, ormai vicinissimo al Paris Saint-Germain. E anche in avanti, le scorribande di Vignato, D’Andrea, Hasa e Koleosho, giocatori interscambiabili, sono da tenere sotto osservazione.
Italia-Spagna è ormai una ‘classica’ per il panorama giovanile, una partita a cui si è assistito in tutte le salse. Valsa finali e semifinali europee in passato, e che vale ancora una volta un penultimo atto continentale. Una vera e propria classica del calcio europeo. Pronti a goderci allora questo nuovo episodio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook