Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Chi può essere il nuovo Kvaratskhelia della Serie A? Tutte le scommesse del prossimo campionato

Khvicha Kvaratskhelia avrà un erede in Serie A? Quale potrebbe essere il nuovo acquisto che sconvolge il campionato italiano?

Un anno fa Khvicha Kvaratskhelia arrivò al Napoli dalla Dinamo Batumi per una cifra che superava di poco i 10 milioni di euro. Il classico acquisto passato sottotraccia. L’ala sinistra georgiana, in poche parole, era finito in seconda pagina rispetto agli altri acquisti del calciomercato estivo. Sin dall’esordio stagionale, però, il classe 2000 ha fatto capire di che pasta fosse fatto, dominando la scena nella Serie A 2022-2023.

Un vero e proprio tsunami che si è abbattuto sul nostro campionato, chiudendo con il titolo di MVP, 12 gol in 34 presenze e assist a pioggia per il suo compagno di reparto Osimhen. Un percorso davvero travolgente che ha portato il giocatore partenopeo a quasi decuplicare il suo valore di mercato e, sostanzialmente, a rendere possibile il sogno del terzo Scudetto napoletano.

Ma, a questo punto, quale potrebbe essere il nuovo acquisto partito sottotraccia che potrebbe andare a sconvolgere la Serie A 2023-2024? Al momento di acquisti intriganti tra le 20 squadre del massimo campionato di calcio italiano non ne abbiamo visti tantissimi, ma qualche spunto interessante non manca. Ripetere quanto fatto dal georgiano sarà pressochè impossibile, ma andiamo ad analizzare gli innesti al 20 luglio 2023.

L’Atalanta, per esempio, ha inserito l’esterno Bakker nella propria rosa, ma pensare che possa diventare una macchina da gol è decisamente complicato. Acquisto interessante, tuttavia. Per rimanere in Georgia, segnarsi sul taccuino Kvernadze attaccante del Kolkheti 1913 Poti. Attenzione anche a Castellanos, nuovo attaccante della Lazio, che arriva dalla MLS con tanta curiosità su di sé. Da non sottovalutare anche Almqvist, ala ex Rostov che è sbarcato al Lecce. Di solito il diesse Corvino è garanzia di affare sicuro…Tra i giocatori futuribili, occhio a Fernandes del Monza! Attaccante classe 2005, proveniente dall’Andrézieux Bouthéon FC (37 reti e 18 assist).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *