Serie A
Che risposte stanno dando le prime amichevoli? I riscontri di Inter, Milan e Napoli. Ora i big match
Inizia la marcia di avvicinamento al campionato 2023/2024. Tutte in fila per poter puntare allo scudetto appuntato sulle maglie del Napoli; le amichevoli estive possono iniziare a dirci chi potrebbe essere scattato meglio dai blocchi. Tra le grandi sono proprio gli azzurri, con Milan ed Inter, ad essere già scese in campo.
I primi sono stati i nerazzurri lo scorso 18 luglio, un 3-0 comodo contro il Lugano. Senza alcuni nazionali, si è potuta avere la prima impressione su Yann Aurel Bisseck, alla sua prima uscita con la nuova maglia. Buoni spunti per la squadra di Inzaghi contro un avversario vicinissimo al debutto stagionale e, di conseguenza, più preparato fisicamente. Applausi per Giovanni Fabbian, lo scorso anno titolarissimo alla Reggina, gli altri gol di Sensi e Sebastiano Esposito.
Poco da dire anche sul Napoli, che ha mandato in campo con l’Anaune Val di Non praticamente la formazione primavera. Anche Rudi Garcia non ha ancora a disposizione i numerosi nazionali, arrivati in ritiro a Dimaro da poco tempo, ed il 6-1 con i modesti avversari è servito più che altro a mettere in mostra alcuni giovani gioiellini, tra tutti Coli Saco, Vergara, Spavone ed Ambrosino. Lunedì con la Spal si potrà vedere una squadra assai più simile a quella titolare.
Fra le tre, è il Milan ad avere avuto un assetto molto più simile a quello titolare. Rotondo 7-0 contro il Lumezzane, con il nuovo innesto Christian Pulisic sugli scudi con due assist per Pobega. Soprattutto, il 4-3-3 di Pioli sembra ora avere dei giusti interpreti, e le cose non potranno fare altro che migliorare con gli innesti di Reijnders, Okafor e quello vicinissimo di Chukwueze.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook