Con l’approssimarsi dell’inizio della prossima Serie A è tempo di compiere anche le scelte per la propria rosa al Fantacalcio.
Accanto ai big, spesso a fare la differenza sono le sorprese: giocatori acquistati a poco, ma dal rendimento elevato o anche solo costante in modo da riuscire sempre a giocare in 11 uomini.
DIFENSORI LOW COST
Tra i difensori che potrebbero ritagliarsi uno spazio importante c’è Bruno Amione, tornato al Verona dopo l’esperienza alla Sampdoria con cui ha raccolto 26 presenze nella passata stagione ed è listato a 8.
Appena sotto troviamo Kevin Bonifazi (6), usato sicuro in casa Bologna, e Franco Carboni (6), che però davanti a sé ha Carlos Augusto e che quindi avrà un ruolo da comprimario, a meno che una partenza del compagno non rimescoli le carte in casa biancorossa.
Sempre in tema di esterni, Matteo Ruggeri (Atalanta) a 7 rappresenta certamente un ottimo affare considerato lo spazio che si era preso nella passata stagione prima dell’infortunio che gli ha fatto terminare anzitempo il campionato.
Sempre a sinistra, Frosinone potrebbe essere il posto giusto per l’esplosione definitiva di Riccardo Marchizza (10) che ha la stessa quotazione di Matteo Lovato della Salernitana. Attenzione, sempre a 10, anche a Mattia Viti riportato in Italia dal Sassuolo.
ATTACCANTI LOW COST
Grande protagonista del precampionato del Lecce è stato Pontus Almqvist che ha un prezzo accessibile: 10 fantamilioni.
A meno si potrebbe scommettere sull’altro Carboni, Valentin, trequartista del Monza che potrebbe ritagliarsi spazio e dalla spesa contenuta: 4 fantamilioni.
A 1 il nome più suggestivo è quello di Lukas Vorlicky che ha già debuttato con l’Atalanta e piace a Gianpiero Gasperini, ma che ha raccolto solo 3 presenze per vari problemi. A quella cifra si può scommettere sul giovane ceco.
In tema di scommesse, il Frosinone ha piazzato due colpi potenzialmente interessanti: Marvin Cuni (7) arrivato dalla seconda squadra del Bayern Monaco e Giorgi Kvernadze (14), già ribattezzato “il nuovo Kvaratskhelia” non foss’altro per la nazionalità georgiana.
Salendo di quotazione, Lorenzo Lucca all’Udinese costa meno di 20 fantamilioni (18) e potrebbe essere la sorpresa non solo dei bianconeri, mentre Pietro Pellegri (23) sembra pronto ad esplodere definitivamente, anche se la sua storia di infortuni suggerisce di non puntare tutte le fiche su di lui.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook