Fantacalcio
Come cambia il costo di Osimhen al Fantacalcio con le sirene di mercato? Attenzione all’asta
Ripartirà la Serie A e, con lei, il Fantacalcio 2023/2024. E occhio al futuro di Osimhen e al suo prezzo all’asta
Ancora otto giorni di attesa e poi inizierà la Serie A 2023/2024. La nuova stagione della massima serie che verrà è oramai alle porte e le venti squadre che parteciperanno al nuovo campionato sono pronte a esordire. Dal 19 al 21 agosto andrà in scena la prima giornata e proprio sabato, il primo giorno di gare, il nuovo Napoli di Rudi Garcia calcherà il terreno di gioco dello Stirpe di Frosinone. L’undici Campione d’Italia se la vedrà subito con una neopromossa in una sfida interessantissima.
Ovviamente i partenopei partiranno favoriti e va ricordato inoltre che, parallelamente al campionato, inizierà anche il fantasy game più amato dagli italiani: il Fantacalcio. E una delle pedine più importanti, anzi la più importante nelle aste probabilmente, Victor Osimhen, potrebbe non essere presente. Nessun allarmismo ma è una delle ipotesi che si potrebbero verificare da qui all’inizio del campionato. Il nigeriano, bomber e trascinatore dei partenopei nella scorsa stagione, in grado di 0egnare 26 gol, potrebbe lasciare la Campania e la Serie A.
OSIMHEN E IL FANTACALCIO: IL FUTURO INCERTO
Sullo sfondo, ci viene da dire oramai, sono presenti i club sauditi e in particolare l’Al Hilal. La società araba avrebbe avanzato nelle ultime giornate una proposta “indecente” dal punto di vista delle cifre offerte al calciatore e anche alla società: 200 milioni in 4 anni (50 milioni a stagione), e 200 milioni al club gestito da De Laurentiis. Se dunque il rinnovo con gli azzurri non dovesse andare a buon fine ci sarebbe questa alternativa che, però, i tifosi partenopei sperano possa diventare utopia.
E a perdere il calciatore sarebbe lo stesso Fantacalcio. Non a caso il suo prezzo, durante le aste, oscillerà a seconda del suo futuro (ad oggi incerto). Normalmente si sarebbe pagato almeno tra il 36-38% di tutto il badget a disposizione ma la percentuale potrebbe scendere anche al 33-35% per portarlo all’interno della propria formazione. Insomma bisogna attendere: il futuro di Osimhen si deciderà alla chiusura del mercato…arabo.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook