Seguici su

Champions League

Quando il sorteggio della Champions League? Le fasce e le possibili avversarie delle italiane

La UEFA Champions League 2023/2024 sta per entrare nel vivo. Ecco le fasce e quando avverrà il sorteggio della fase a gironi

Pubblicato

il

UEFA Champions League
Il trofeo della UEFA Champions League (© LaPresse)

La UEFA Champions League 2023/2024 sta per entrare nel vivo. La massima competizione europea per club, tra meno di un mese, tornerà in campo con la fase a gironi. Non a caso, tra il 19 e il 20 settembre, si giocherà la prima giornata. Ma, nel frattempo e sino al 30 agosto, si svolgeranno i Playoff dell’ex Coppa dei Campioni. Ci saranno gare di andata, che si giocheranno tra oggi e domani, e partite di ritorno, la prossima settimana.

Una volta scoperte le ulteriori formazioni pronte a essere sorteggiate, si passerà alle estrazioni dalle urne. Quando avverrà il sorteggio della fase a gironi? Il prossimo 31 agosto verranno resi noti tutti i gruppi della Champions League che verrà. Non dimentichiamoci, inoltre, che saranno presenti ben quattro squadre italiane.

Il Napoli di Rudi Garcia sarà sorteggiato come testa di serie. I partenopei infatti fanno parte della prima fascia e sono l’unica formazione italiana. Occhio perché gli azzurri dalla seconda fascia, la stessa dell’Inter, potrebbero pescare squadre come Borussia Dortmund, Manchester United o ancora il Real Madrid piuttosto che l’Atletico Madrid.

Non vanno dimenticati il Lipsia, il Porto e l’Arsenal. La squadra di Simone Inzaghi invece, in seconda fascia, potrebbe vedersela con Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Siviglia o, se il fato dovesse essere più clemente, con Benfica e Feyenoord: tutte squadre queste, della prima fascia. La Lazio e il Milan infine, entrambe in terza fascia, rischiano di incrociare il proprio cammino con tutte le squadre non italiane sopra citate. Insomma non resta che attendere il 31 agosto: poi sarà Champions League 2023/2024.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: LE FASCE

  • Prima Fascia – Napoli, BarcellonaManchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia, Feyenoord
  • Seconda fascia – Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter
  • Terza fascia – Lazio, Salisburgo, Milan, Stella Rossa, Shakhtar, più tre da determinare
  • Quarta fascia – Lens, Union Berlino, Newcastle più cinque da determinare
  • Celtic e Real Sociedad da definire

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *