Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Chi è Sardar Azmoun? La Roma ha trovato il suo attaccante: quanto costa e come cambia la squadra

Chi è Sardar Azmoun? La Roma ha trovato il suo attaccante. Si sta per avverare un desiderio di mister José Mourinho

Sardar Azmoun

Chi è Sardar Azmoun? La Roma ha trovato il suo attaccante: quanto costa e come cambia la squadra

La Roma è riuscita finalmente a liberarsi di un grosso fardello che oramai, da inizio estate, pesava sulle spalle e sulle teste di José Mourinho, della dirigenza ma anche della squadra: quello di trovare un attaccante. Sin dall’avvio del calciomercato estivo infatti, uno dei principali obiettivi della squadra della Capitale, era quello di assicurarsi un giocatore che potesse far respirare e che affiancasse quella che è attualmente l’unica punta di ruolo: Andrea Belotti (Tammy Abraham resterà fuori ancora molto per infortunio). E il club capitolino dovrebbe esserselo assicurato.

Oramai è solamente questione di ore tant’è che la fumata bianca potrebbe arrivare già in giornata. A rimpolpare e a rafforzare il roster giallorosso, specialmente nel reparto avanzato, ci sarà Sardar Azmoun. Un nome già conosciuto in Europa e proveniente da una formazione tedesca, il Bayer Leverkusen. L’affare è praticamente concluso e a mancare sono gli ultimi dettagli oltre al sì del giocatore che in ogni caso non dovrebbe tardare ad arrivare.

ROMA: CHI E’ SARDAR AZMOUN

La Roma in realtà qualche sessione di mercato fa, aveva già pensato di portare in Italia il calciatore, senza però esserci riuscita. Adesso la musica è cambiata e l’attaccante sbarcherà presto nella Penisola. Sardar Azmoun, classe 1995 e di origine iraniana, in carriera è riuscito ad acquisire esperienza all’estero, specialmente in Russia. Ha vestito le maglie del Rubin Kazan, del Rostov, poi ancora del Rubin, passando per lo Zenit sino ad arrivare al Bayer.

Nel corso della propria carriera è riuscito a conquistare tre campionati russi, una Coppa di Russia e due Supercoppe russe. Inoltre nel periodo pietroburghese è stato una volta capocannoniere della massima divisione e anche miglior giocatore. Per quanto riguarda l’ultima stagione in Germania invece, con le “Asprine”, ha ottenuto 33 presenze tra Bundesliga, Champions ed Europa League oltre che in Coppa di Germania: ha segnato 4 gol e servito 4 assist.

Inoltre, per chi lo avesse dimenticato o non lo sapesse, ha anche affrontato la Roma nel doppio confronto semifinale di Europa League, senza però riuscire a lasciare il segno. Azmoun è una punta centrale di 1,86 metri: risulta estremamente tecnico e soprattutto in grado di mandare in porta i compagni. L’iraniano dovrebbe arrivare alla Roma in prestito con diritto fissato a 12 milioni di euro. Fermo da fine luglio per un infortunio al polpaccio, dovrebbe averlo quasi del tutto smaltito. Ma adesso si attende la fumata bianca: poi Azmoun diventerà un giocatore giallorosso.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *