Inizierà domani, lunedì 28 agosto, l’avventura di Roberto Mancini come nuovo ct dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore della Nazionale italiana verrà infatti presentato alla stampa alle 17.00 locali, le 16.00 italiane.
Location
L’evento non si terrà però nella sede sede della Saff, Saudi Arabia Football Federation, ma in un hotel della capitale Riyad. Ad introdurre Mancini sarà in ogni caso il presidente federale Yasser Al Misehal.
Staff
Non è chiaro se già in questa occasione verrà svelato lo staff dell’ex ct azzurro che comunque dovrebbe confermare qualche volto che lo ha già accompagnato nell’avventura con la Nazionale italiana.
Contratto
Contrariamente a quanto si pensava inizialmente, l’accordo di Mancini dovrebbe andare oltre anche i Mondiali del 2026 e arrivare all’anno successivo. A livello economico, l’accordo è di circa 25 milioni di euro annui.
Obiettivi
L’obiettivo, infatti, oltre a qualificarsi alla rassegna iridata del 2026 è quello di vincere la Coppa d’Asia dell’anno successivo, che sarà organizzata proprio in Arabia Saudita. È questo il grande obiettivo chiesto a Mancini: tornare al successo in una competizione che i sauditi non vincono dal 1996.
Appuntamenti
L’esordio è fissato per l’8 settembre quando al St. James’ Park di Newcastle, nell’impianto dove gioca la squadra di proprietà del fondo saudita Pif, la Nazionale di Mancini sfiderà la Costa Rica. Il 12 settembre, invece, sarà la volta della Corea del Sud, sempre in un test amichevole. Quindi sarà la volta delle prime partite di qualificazione al Mondiale del 2026, calendarizzate per novembre, e a gennaio la Coppa d’Asia in Qatar.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook