Seguici su

Champions League

Le squadre italiane possono superare i gironi di Champions League? Le possibilità di Napoli, Milan, Inter e Lazio

La guida ai gruppi delle italiane nella massima competizione europea per club

Pubblicato

il

UEFA Champions League
© LaPresse

Con il sorteggio di Champions League le quattro squadre italiane impegnate nella manifestazione hanno conosciuto le avversarie che affronteranno nei rispettivi gironi.

QUI NAPOLI

Il Napoli, testa di serie in quanto Campione d’Italia in carica, pesca malissimo dalla seconda fascia trovando il Real Madrid dell’ex tecnico azzurro Carlo Ancelotti. Chiamata insidiosa anche dalla quarta, dove dall’urna è uscita l’Union Berlino, mentre il Braga in terza fascia non dovrebbe creare grossi grattacapi ai campani, ma rimane un avversaria insidiosa. La squadra di Rudi Garcia è comunque favorita per arrivare almeno seconda in questo gruppo.

QUI INTER

Girone sulla carata abbordabile per l’Inter che evita le big Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City e Barcellona trovando invece il Benfica tra le teste di serie. Completano il gruppo Red Bull Salisburgo e Real Sociedad: squadre combattive, ma alla portata dei nerazzurri. Tutto, dunque, è nelle mani della formazione di Simone Inzaghi.

QUI LAZIO

Ottimismo anche in casa Lazio dopo che la squadra di Maurizio Sarri ha evitato le big europee sia tra le teste di serie (sorteggiato il Feyenoord con i biancocelesti) e poteva andare decisamente peggio tra le formazioni di seconda fascia dove invece è uscito l’Atletico Madrid e non una inglese come Manchester United o Arsenal, ma gli spagnoli sono i grandi favoriti di un girone completato dal Celtic. La Lazio può ragionevolmente pensare di accedere agli ottavi.

QUI MILAN

Girone di ferro per il Milan che trova il Newcastle di Sandro Tonali come formazione di quarta fascia (la peggior chiamata possibile) e ha Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund che arrivano rispettivamente da prima e seconda fascia. Per la formazione di Stefano Pioli ci sarà dunque da sudare parecchio, nonostante Borussia Dortmund e PSG sembrano in calo rispetto alle utlime stagioni e gli inglesi tornano in Europa dopo diverso tempo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *