Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

“Roberto Mancini ha sbagliato i tempi”. Fabio Cannavaro critica l’ex CT della Nazionale

Fabio Cannavaro non lesina una stoccata a Roberto Mancini per le sue dimissioni giudicate, anche dall’ex capitano azzurro, sbagliate nelle tempistiche

Ci sono personaggi nel mondo del calcio che, volenti o nolenti, fanno e faranno sempre discutere. A volte per troppa personalità, altre perchè troppo divisivi, oppure perchè amano fare notizia. Non sappiamo collocare esattamente Roberto Mancini in queste categoria, non ci interessa ma, effettivamente, quando si muove il tecnico jesino fa sempre “rumore”.

Un punto di non ritorno

A cosa ci stiamo riferendo? Sin troppo facile pensando alle ultime settimane. Le sue dimissioni dal ruolo di commissario tecnico della Nazionale, con conseguente firma per diventare il nuovo CT dell’Arabia Saudita ha alzato ulteriormente l’asticella delle polemiche. Non era facile, ma l’ex tecnico di Inter e Lazio ha davvero scritto una nuova pagina a livello di discussioni nel mondo del calcio italiano.

È il turno di Fabio Cannavaro

Parole e polemiche non sono mancate e anche nelle ultime ore, con l’avvio ufficiale della nuova era di Luciano Spalletti, si stanno ulteriormente versando fiumi di inchiostro. Ultimo in ordine di tempo a “dire la sua”, sull’addio di Roberto Mancini è stata una colonna della Nazionale italiana: Fabio Cannavaro. Uno che non ha certo bisogno di presentazioni. Le sue parole: “È stata una scelta difficile. Sicuramente ci potevano essere tempi diversi per prendere questa decisione. Manca poco a delle partite importanti, è stata una scelta con tempi sbagliati. Ha avuto un’offerta importante e quando ci sono queste offerte uno ci pensa. Mancini ha fatto la sua scelta e va rispettata, però forse poteva pensarci prima”.

Cannavaro come larga parte dell’Italia

Un commento non propriamente tenero per l’ex difensore Pallone d’Oro nel 2006 che, da un lato prova a comprendere la scelta dell’allenatore marchigiano, dall’altro non gli risparmia qualche stilettata. Dopotutto, la questione legata alle tempistiche delle sue dimissioni (appena tre settimane prima dei fondamentali match di settembre valevoli per le Qualificazioni agli Europei 2024) è stata il vero e proprio fulcro delle polemiche, come ha confermato anche Cannavaro, con l’approdo in Arabia Saudita a acuire ulteriormente le polemiche. Come detto, dopotutto, quando Roberto Mancini prende una decisione, non è mai qualcosa di banale o che possa passare sottotraccia…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *