Seguici su

Azzurri

Italia, Chiesa e Pellegrini out contro Macedonia e Ucraina. I possibili sostituti

Italia, Chiesa e Pellegrini non saranno presenti contro Macedonia del Nord e Ucraina. Chi prenderà il loro posto? I possibili sostituti

Pubblicato

il

Federico Chiesa
Federico Chiesa con la maglia della Nazionale italiana (© LaPresse)

Italia, Chiesa e Pellegrini out contro Macedonia e Ucraina. I possibili sostituti

A poco più di 24 ore dall’esordio della nuova Italia targata Luciano Spalletti due notizie, poco gradevoli, stanno accompagnando questo periodo pre-partita. Il ct azzurro dovrà infatti rinunciare a due giocatori estremamente importanti sia contro la Macedonia del Nord, sia contro l’Ucraina. I calciatori in questione sono Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini. Una doccia gelata in vista delle due importantissime gare valide per le Qualificazioni a Euro 2024, la manifestazione che tra poco meno di un anno si terrà in Germania.

ITALIA: SPALLETTI DOVRA’ RINUNCIARE A CHIESA E PELLEGRINI. CHI LI SOSTITUIRA’?

Domani, sabato 9 settembre a partire dalle ore 20.45 a Skopje, Spalletti e i suoi dovranno vedersela contro la stessa Nazionale che, lo scorso anno al Renzo Barbera di Palermo, ha infranto qualsiasi sogno di partecipare al Mondiale qatariota del 2022. E dopo quella rasoiata di Trajkovski, ex Palermo per giunta, in grado di trafiggere il cuore dei tifosi e l’estremo difensore azzurro, le due Selezioni torneranno ad affrontarsi. In ballo c’è il pass per la manifestazione continentale questa volta, ma una cosa non è cambiata: all’Italia non sono concessi errori.

Ma il mister, come anticipato sopra, dovrà rinunciare a Chiesa e Pellegrini. Il giocatore della Juventus si è fermato stamattina durante la rifinitura e ha lasciato il campo in anticipo per un fastidio all’adduttore. E lo stesso destino è toccato al centrocampista della Roma: fastidio muscolare.

Insomma adesso Spalletti dovrà trovare il modo di rimpiazzarli: chi potrebbe giocare al loro posto dal 1′ minuto contro la Macedonia? Pellegrini dovrebbe essere sostituito da Cristante mentre il vuoto lasciato da Chiesa in avanti dovrebbe essere colmato da Zaccagni della Lazio. Ora non resta che attendere: il countdown che ci porterà a Macedonia del Nord-Italia si avvicina sempre di più allo zero.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *