Serie A
I ballottaggi verso Inter-Milan e le assenze per infortunio: Acerbi-De Vrij e Kalulu-Kjaer, come stanno Cuadrado e Giroud
Tutti i dubbi di formazione e gli indisponibili per il derby della Madonnina tra Inter e Milan valido per la quarta giornata di Serie A
Inter-Milan sarà la portata principale della quarta giornata di Serie A. Si arriva subito al derby della Madonnina, con le due squadre di Milano al momento in vetta alla classifica. Simone Inzaghi e Stefano Pioli stanno preparando in maniera certosina la sfida di domani pomeriggio alle ore 18.00.
In casa nerazzurra non sembra esserci volontà di cambiare molto. In difesa potrebbe però esserci una variazione, con il ritorno al centro della difesa di Francesco Acerbi. L’ex Lazio sta rimontando terreno su Stefan De Vrij, che ha preso il suo posto nelle prime giornate di campionato. Con Bastoni confermato a sinistra, Darmian sembra essere ancora favorito su Pavard per ricoprire il ruolo di braccetto di destra.
In mezzo al campo ballottaggio serrato tra Mkhitaryan e Frattesi per un posto con Calhanoglu e Barella, l’armeno parte un po’ in vantaggio per non aver partecipato al ciclo di partite con le Nazionali. Sugli esterni, con Cuadrado probabilmente out a causa di un principio di tendinite, saranno Dimarco e Dumfries i prescelti, in avanti c’è Lautaro Martinez, al suo fianco Thuram.
Per i rossoneri invece scelte obbligate al centro della difesa. Con la squalifica di Tomori e l’infortunio in settimana di Kalulu, sarà Simon Kjaer ad affiancare Malick Thiaw avanti a Mike Maignan, che ha recuperato dall’acciacco patito in Nazionale così come Theo Hernandez titolarissimo a sinistra, Calabria dall’altra parte. Nessuna variazione in mezzo al campo con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders.
In avanti c’è da sciogliere il nodo Giroud. Il centravanti ha patito un problema alla caviglia in Nazionale ma si è detto immediatamente fiducioso sulle sue condizioni. Dopo non aver giocato l’amichevole con la Germania, il transalpino è tornato a Milanello ma le sue condizioni inducono all’ottimismo. Sarà con tutta probabilità lui a guidare l’attacco, con Rafael Leao e Pulisic, favorito su Chukwueze, ai suoi lati.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook