Seguici su

Champions League

Bonus Inter in Champions League: tutte le cifre turno per turno e i soldi garantiti ai giocatori

Pubblicato

il

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (© LaPresse)

L’Inter inizierà questa sera il suo cammino in Champions League. I nerazzurri saranno impegnati contro la Real Sociedad in Spagna, per provare a raggiungere nuovamente quell’ultimo atto assaporato qualche mese fa, dove arrivò una sconfitta con il Manchester City. Il che significherebbe, oltretutto, anche una discreta somma in tasca.

Innanzitutto, i nerazzurri si sono già intascati un gettone di presenza di 15,64 milioni, oltre all’appartenenza ad uno dei market pool maggiori, quello italiano, che significano almeno 6 milioni di euro. Nella fase a gironi si possono poi guadagnare fino a 15,64 milioni, con 2,8 milioni a vittoria e 930.000 a pareggio.

Oltretutto ci sono i premi per ogni turno raggiunto. Chi approderà agli ottavi di finale avrà un assegno di 9,6 milioni, mentre per i quarti ci sarà un ulteriore bonus da 10,6 milioni. La semifinale garantirà invece 12,5 milioni, la finale invece ulteriori 15,5 milioni oltre ad un bonus da 4,5 milioni per la vincitrice della coppa.

C’è poi la questione ranking storico, che assegna 1,137 milioni per ogni posizione occupata nel ranking Uefa. Essendo la settima squadra in ordine di Ranking Uefa, l’Inter intascherebbe già 29,562 milioni di euro, che sommati già agli oltre 5 per la presenza fa salire il totale a poco più di 45 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *