Seguici su

Champions League

Carlo Ancelotti torna a Napoli nel ricordo di una “storia d’amore” mai nata sotto il Vesuvio

Carlo Ancelotti torna a Napoli da rivale. Una storia d’amore mai sbocciata sotto il Vesuvio

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Il secondo turno della Champions League 2023-2024 mette sul piatto un appuntamento davvero ricchissimo di spunti di interesse. Domani sera alle ore 21.00, infatti, il Napoli ospiterà il Real Madrid in un incontro che, non solo metterà in palio 3 punti di capitale importanza verso la fase ad eliminazione diretta, ma proporrà anche il ritorno nel capoluogo campano di Carlo Ancelotti, tecnico partenopeo da settembre 2018 a dicembre 2019 con poche soddisfazioni.

Il ruolino di marcia parla di 73 partite complessive con 38 vittorie, 19 pareggi e sconfitte. Una media di 52.05% di successi. Un bottino non propriamente clamoroso che ha portato all’esonero del tecnico di Reggiolo che ha vissuto all’ombra del Vesuvio una delle sue esperienze meno brillanti della sua illustre carriera. Salutata Napoli, Carlo Ancelotti ha vissuto un anno e mezzo sulla panchina dell’Everton, prima di tornare al Real Madrid con una Liga, una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Europea all’attivo.

Una nuova pagina della sua avventura sulle panchine del Vecchio Continente che ha respinto al mittente le critiche che erano arrivate ai tempi partenopei. Da “finito” a “bollito”. Queste erano le pesanti e irriguardose etichette che venivano associate al classe 1959 che, come sempre, ha preferito lasciar parlare il campo, fino al nuovo trionfo europeo in finale a Parigi contro il Liverpool.

Ora Carlo Ancelotti è pronto a sedersi nuovamente sulla panchina dello stadio “Maradona” di Napoli ma, in questa occasione, da rivale. La seconda partita della fase a gironi della Champions League 2023-2024 sarà l’occasione giusta per capire quale sarà l’accoglienza del pubblico campano e, in secondo luogo, se il Real Madrid sarà in grado di passare in casa della formazione ora guidata da Rudi Garcia. Conoscendo il carattere dell’allenatore emiliano non ci sarà particolare spirito di rivalsa, ma la voglia di vincere, come sempre, non mancherà…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *