Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Inter e Milan, chi gioca e chi non gioca. Le formazioni per la Champions League

A distanza di 24 ore l’una dall’altra, Inter e Milan, scenderanno in campo. Ci sarà il secondo turno di Champions League da giocare

Lautaro Martinez

La UEFA Champions League, tra oggi martedì 3 ottobre e domani, mercoledì 4, tornerà in campo con le partite valide per il secondo turno della fase a gironi. Tante le squadre impegnate, comprese le quattro italiane in gioco: ma soffermiamoci maggiormente sulle due milanesi, prestiamo attenzione a Inter e Milan. Iniziamo subito con i nerazzurri. In data odierna e a partire dalle ore 21.00, Simone Inzaghi e i suoi, accoglieranno all’interno di San Siro il Benfica di Roger Schmidt.

INZAGHI E LA PROBABILE FORMAZIONE

Ancora qualche ora di attesa e, poi, Lautaro Martinez e compagni se la vedranno con i portoghesi e non sarà semplice. La Beneamata ha esordito con un pareggio per 1-1 a San Sebastian contro la Real Sociedad nella prima uscita della massima competizione europea per club. Questa sera l’Inter proverà a regalare il primo +3 nella manifestazione a se stessa e ai tifosi.

Ma quale formazione manderà in campo Inzaghi? Si tratterà di un 3-5-2. In porta troveremo Sommer, mentre il terzetto difensivo sarà presumibilmente composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo ballottaggio Dumfries/Darmian (con l’olandese in vantaggio); praticamente certi di un posto poi abbiamo Barella, Calhanoglu, Mkitharyan e Dimarco. In avanti il duo Thuram-Lautaro Martinez per pungere il Benfica.

LE POSSIBILI SCELTE DI PIOLI

Passiamo adesso al Milan invece che, dopo l’esordio e il pareggio per 0-0 contro il Newcastle in Champions, domani e sempre alle 21.00, sarà ospite del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. Altra partita complessa per Stefano Pioli e i suoi contro una squadra ferita che ha perso la prima gara per 2-0 contro il PSG. E chi schiererà Pioli? Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3.

Maignan tra i pali con Calabria, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez pronti a difendere la porta. A centrocampo Musah, Pobega e Reijnders dovrebbero contrastare  i tedeschi. In avanti il tridente pronto a colpire: Pulisic, Giroud, Leao. Insomma non resta che attendere: nel giro di 24 ore, le due milanesi, scenderanno in campo. Prima però, toccherà all’Inter questa sera.

PROBABILI FORMAZIONI CHAMPIONS LEAGUE

INTER

MILAN

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Pobega, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *