Un sospiro di sollievo per la Roma. Il 4-1 inflitto al Cagliari ha significato la seconda vittoria consecutiva in campionato, ma era stata guastata dal ko di Paulo Dybala. La Joya è uscito al trentaseiesimo minuto a causa di un problema al ginocchio sinistro dopo uno scontro con Matteo Prati. E nei primi momenti, la sensazione non è stata delle più positive.
L’argentino è uscito addirittura in lacrime, sentendo probabilmente una brutta torsione all’arto e temendo per le sue condizioni. Appena la squadra è tornata a Roma Dybala è stato portato a Villa Stuart per le visite mediche di rito. E la situazione è stata meno grave di quanto preventivato.
Solo una lesione distrattiva al collaterale mediale, con i legamenti che non sono stati interessati dall’intervento: sia il crociato che il menisco sono usciti indenni dall’impatto. Non uno stop lunghissimo dunque, ma l’argentino sarà comunque costretto a dover saltare qualche partita.
Dybala ha dovuto, per forza di cose, rinunciare alla convocazione in Nazionale; l’argentino salterà sicuramente il match con il Monza in programma tra due settimane e la sfida di Europa League contro lo Slavia Praga. Il suo obiettivo sarà quello di ritornare in campo per la partita con l’Inter del 29 ottobre.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook