Seguici su

Champions League

Champions League, la situazione di classifica del Milan dopo il PSG. Cos’è cambiato con la vittoria

Pubblicato

il

Milan
Foto: LaPresse

Il Milan ha sconfitto il PSG per 2-1 nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I rossoneri si sono imposti in rimonta di fronte al proprio pubblico di San Siro e hanno conquistato il primo successo stagionale nella massima competizione europea. Gli uomini di Stefano Pioli, trascinati dalle reti di Leao e Giroud, hanno guadagnato tre punti estremamente preziosi e restano in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

Il Milan è infatti risalito al terzo posto nella classifica del gruppo F con 5 punti all’attivo. In precedenza la compagine meneghina aveva pareggiato per 0-0 contro Borussia Dortmund e Newcastle e perso per 3-0 contro il PSG nell’incontro d’andata. I rossoneri sono ora a -1 dai francesi e a -2 dai tedeschi. Saranno decisive le prossime due partite che Leao e compagni giocheranno contro Borussia Dortmund e Newcastle: due vittorie garantirebbero il passaggio del turno, il successo contro i teutonici sarebbe di capitale importanza.

CLASSIFICA GIRONE MILAN CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO F

1. Borussia Dortmund 7 punti (+1 differenza reti)

2. PSG 6 punti (+1 differenza reti)

3. Milan 5 punti (-2 differenza reti)

4. Newcastle 4 punti (0 differenza reti)

L’andamento del girone

Qual è la situazione attuale nel Gruppo F? Dopo aver disputato i primi 4 incontri del programma (ne mancano, quindi, due) al comando del raggruppamento troviamo il Borussia Dortmund con 7 punti, quindi PSG con 6, Milan con 5 e Newcastle con 4. Il Milsn dovrà affrontare Dortmund e Newcastle, il Dortmund incrocerà Milan e PSG, il PSG sfiderà Dortmund e Newcastle, il Newcastle attende Milan e PSG.

Cosa deve fare la formazione rossonera per qualificarsi agli ottavi

Il quadro appare chiarissimo: il Milan deve solamente pensare alla vittoria. Due successi garantirebbero il passaggio del turno, una vittoria e un pareggio potrebbero bastare ma ci si dovrà affidare ai risultati delle altre partite, due pareggi non saranno verosimilmente sufficienti.

Le prossime partite del Milan

Mercoledì 28 novembre

Ore 21.00 Milan-Borussia Dortmund

Martedì 13 dicembre

Ore 21.00 Newcastle-Milan

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *