Quest’oggi, martedì 7 novembre, tornerà la massima competizione europea per club: stiamo ovviamente parlando della UEFA Champions League. L’ex Coppa dei Campioni allieterà nuovamente la giornata odierna ma anche quella di mercoledì 8 novembre e lo farà con sfide interessantissime e ricche di gol, emozioni e soprattutto stelle in campo. Tra le tante partite non si può non citare un big match dal sapore nostalgico specialmente per i tifosi del Milan.
I rossoneri di Stefano Pioli tra qualche ora, per l’esattezza dalle ore 21.00 in poi, accoglieranno all’interno di San Siro il PSG di Luis Enrique. I Diavoli dovranno dunque fare il proprio meglio per portare a casa la prima vittoria nel torneo ma, soprattutto, proveranno a segnare la prima rete nella competizione continentale. Sin qui, in tre partite giocate, Rafael Leao e compagni hanno siglato 0 reti e subito 3 gol: 2 punti conquistati ma soprattutto ultimo posto nel Gruppo F. Ma sconfiggere Mbappé e compagni sarà tutt’altro che una passeggiata.
I parigini, proprio nell’ultimo turno di Champions, si sono imposti per 3-0 sul Milan al Parco dei Principi e proveranno a ripetersi. La posizione occupata in classifica e la prima, figlia di due vittorie e una sconfitta; in totale sono 6 i punti conquistati. E, a regolare il match, ci penserà in particolare un arbitro esperto: si tratta di Jesus Gil Manzano.
In carriera il fischietto spagnolo classe 84′ nativo di Don Benito è ufficialmente arbitro FIFA dal 2014 e ha arbitrato il Milan in quattro occasioni. Il Milan con Manzano, ha fatto fuori Rio Ave, Dinamo Zagabria e ha pareggiato con la Stella Rossa. Ma attenzione all’ultima partita diretta dallo spagnolo con il Milan protagonista in negativo. Si tratta della semifinale di andata della scorsa Champions League contro l’Inter persa per 0-2. Il PSG invece, in tre gare con Manzano, non ha mai perso: due vittorie e un pareggio. Vedremo chi, nel corso del match, riuscirà a spuntarla.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook