La Serie B è spesso una fucina di giovani talenti italiani, con giocatori che si sono fatti le ossa prima di emergere nel massimo campionato. Vediamo insieme alcuni dei migliori giovani di questa dodicesima giornata.
MICHAEL VENTURI – Il centrale del Cosenza si è ormai imposto come titolare nello scacchiere di Fabio Caserta, con undici partite da titolare, già le stesse dello scorso anno. E si sta scoprendo anche avvezzo al gol: un suo colpo di testa (specialità della casa con i suoi 193 centimetri) sblocca il match contro il FeralpiSalò, già il secondo di stagione dopo quello nel 2-2 con il SudTirol.
MANOLO PORTANOVA – Conosciamo bene la situazione giuridica sul ragazzo napoletano, figlio dell’ex difensore Daniele. Ma intanto, in mezzo al campo, dimostra di essere probabilmente sprecato per la Serie B: si vede tantissimo in fase offensiva, ergendosi a leader della Reggiana di Alessandro Nesta. E va anche vicino al gol, negato solo dal palo. Sarebbe di categoria superiore, ma ha una spada di Damocle sulla testa…
ANTONIO RAIMONDO – Prestazione generosa per il ragazzo proveniente dalla cantera del Bologna alla prima esperienza tra i professionisti. Non arriva al gol, ma è una delle pochissime note liete dei rossoverdi in questa prima parte di campionato. Ma le cose potrebbero cambiare dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli. Con un nuovo allenatore, lo spazio potrebbe anche diminuire.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook