Seguici su

Champions League

Champions League, la nuova classifica del girone dell’Inter: nerazzurri e Real Sociedad a braccetto agli ottavi

Pubblicato

il

Lautaro Martinez Inter
Foto: LaPresse

Abbiamo ufficialmente mandato in archivio la quarta giornata della fase a gironi per quanto riguarda la Champions League 2023-2024. Per quanto riguarda il Gruppo D, abbiamo assistito a due match che hanno detto tutto in ottica passaggio del turno verso gli ottavi di finale e nei quali lo spettacolo non è certo mancato. Sappiamo già, infatti, quali saranno le formazioni che avanzeranno al turno successivo: Inter e Real Sociedad.

La sfida tra Red Bull Salisburgo e Inter ha visto il successo dei ragazzi allenati da mister Simone Inzaghi per 1-0 mentre quella tra Real Sociedad e Benfica si è conclusa sul punteggio di 3-1 per gli spagnoli che continuano a volare in questa edizione della massima competizione continentale per club.

La formazione di mister Simone Inzaghi con questa vittoria ha blindato con due turni di anticipo il passaggio al turno successivo dato che ora si trova al comando con 10 punti a braccetto con gli spagnoli e le due squadre sono irraggiungibili da Salisburgo e Benfica. Nelle ultime due uscite rimarrà in palio l’importantissimo primo posto del raggruppamento, per evitare quindi un ottavo di finale più complicato.

A questo punto diventerà di estrema importanza il quinto turno del Gruppo D, con la compagine nerazzurra che, il prossimo 29 novembre, andrà all’Estadio Da Luz a fare visita al Benfica, mentre la Real Sociedad ospiterà il Red Bull Salisburgo, prima dello scontro diretto previsto per l’ultima giornata che potrebbe decidere quale sarà la prima del girone.

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO D

1 Real Sociedad 10 punti (+5 differenza reti)* già agli ottavi

2 Inter 10 punti (+3 differenza reti)* già agli ottavi

3 Red Bull Salisburgo 3 punti (-2 differenza reti)

4 Benfica 0 punti (-6 differenza reti)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *