Champions League
Champions League, la situazione di classifica del Napoli dopo l’Union Berlino. Cosa cambia con il pareggio
Siamo al giro di boa dei gironi di Champions League. Il Napoli di Rudi Garcia, nonostante non sia la stessa schiacciasassi della scorsa stagione, si sta difendendo in campionato ed in Europa. Il pareggio per 1-1 con l’Union Berlino è valso un passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale.
I tedeschi continuano a vivere un pessimo momento nella loro stagione. Sono dodici le sconfitte consecutive arrivate per la squadra in cui militano due vecchie conoscenze della Serie A come Leonardo Bonucci e Robin Gosens. Un filotto di ko che li manda in piena zona retrocessione e ancora a secco in Champions.
Il Napoli resta alle spalle del Real Madrid (9 punti). Se il Real Madrid battesse lo Sporting Braga, i portoghesi sarebbero a quattro lunghezze dagli azzurri. Se i portoghesi dovessero pareggiare o vincere si porterebbero a -3 o -1 dai partenopei, rendendo più complesso il cammino verso gli ottavi di finale. Il Napoli dovrà affrontare Sporting Braga e Real Madrid nelle prossime due partite.
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo C
- Real Madrid 9 (differenza reti +3)
- Napoli 7 (differenza reti +1)
- Sporting Braga 3 (differenza reti -1)
- Union Berlino 1 (differenza reti -3)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook