La quarta giornata del Girone G dell’Europa League 2023-2024 è andata ufficialmente in archivio in questo giovedì 9 novembre.
Tutte e quattro le squadre del raggruppamento si sono incrociate, in quello che era il primo match del girone di ritorno di una pool che appare decisa o quasi.
Nonostante la sconfitta contro gli “avversari diretti” dello Slavia Praga infatti, la Roma rimane, avendo 9 punti, così come i cechi, anche se con una differenza reti leggermente peggiore (+5 contro +8), saldamente in posizione di qualificazione per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League.
Slavia Praga 9, Roma 9, Servette 4 e Sheriff 1: questa la classifica aggiornata a due turni dal termine del raggruppamento. I giallorossi, come sottolineato, al netto del ko, hanno la qualificazione in pugno. Nei 180 minuti residuali dovranno però cercare di fare più punti dello Slavia Praga per provare a riprendersi il primo posto che consentirebbe loro di saltare il primo turno della fase ad eliminazione diretta, non trovando quindi le squadre in “discesa” dai gironi di Champions League.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO G
1 Slavia Praga 9 (differenza reti +8)
2 Roma 9 (differenza reti +5)
3 Servette 4 (differenza reti -5)
4 Sheriff 1 (differenza reti -8)
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook