Slavia Praga-Roma 2-0: il match valido per la quarta giornata del Gruppo G dell’Europa League 2023-2024 si è concluso. I cechi si sono imposti grazie alla reti di Jurecka e Masopust, in una serata difficilissima per la squadra allenata da Josè Mourinho. Ecco le pagelle del match.
PAGELLE SLAVIA PRAGA-ROMA 2-0
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandou 6; Holes 6, Ogbu 6, Masopust 7 (dal 78′ Vlcek 6); Boril 6, Dorley 6 (dall’87’ Van Buren sv), Zafeiris 6,5 (dal 78′ Sevcik 6), Doudera 6; Jurecka 7,5 (dall’87’ Wallem sv); Provod 7, Chytil 6,5 (dal 95′ Hromada sv)
All. Jindřich Trpišovský 7
Svilar 6 – Incassa il primo gol non potendo nulla, anzi, per poco non riesce a evitarlo, poi compie una buona parata, ma sulla seconda rete ha qualche responsabilità.
Mancini 5 – Le azioni dei gol partono tutte dalla sinistra dell’attacco dei cechi, lui non è certamente aggressivo come al solito.
Llorente 5 – Sul gol subito da Jurecka è in ritardo in tutto e per tutto sia nella prima chance sia nella seconda, quella dove poi il giocatore dello Slavia colpisce in maniera decisiva (77′ Renato Sanches 5,5: entra quando la partita è già compromessa non riuscendo a dare ritmo alle avanzate giallorosse).
N’Dicka 6 – E’ il migliore di una difesa poco arrembante. Non perde mai la posizione cercando anche delle diagonali per coprire gli errori altrui.
Celik 6 – Sballottato da una corsia all’altra fa il possibile per cercare di non perdere i riferimenti riuscendoci. Prestazione sufficiente la sua.
Aouar 5 – Tolto dopo soli 45′ di gioco. Sintomo di una giornata non di certo brillante per il centrocampista francese (46′ Cristante 5,5 – Questa volta non riesce a imprimere al match e ai suoi una scossa).
Paredes 5 – Dovrebbe amministrare il centrocampo, ma non ci riesce. Finisce per perdere un sacco di palloni e innervosirsi venendo anche ammonito (84′ Joao Costa – sv).
Bove 5,5 – Ci mette gamba, senza tirarsi indietro nella lotta a centrocampo, ma stasera gli manca la consistenza e la qualità negli inserimenti.
El Shaarawy 5,5 – Non certamente il miglior primo tempo del “Faraone” che, chiamato a giocare da quinto di centrocampo si sacrifica ma non offre molto altro alla causa giallorossa (46′ Karsdorp 5 – Colpevole come Mancini in occasione dei gol subiti dalla Roma: poco aggressivo).
Lukaku 6 – Isolato, e quasi mai servito. Può fare veramente poco in una serata così difficile per la Roma e per lui.
Belotti 5 – Non il “Gallo” di inizio stagione. Serata vuota e scarica per lui (68′ Dybala 5,5 – Appena entrato prova a trasformare in oro una chance non riuscendoci. Si spegne anche lui come succede a tutta la compagine giallorossa).
All. Salvatore Foti (Mourinho squalificato, ndr) 5 – Roma scarica e inconcludente per più di un’ora. Subisce il ritmo dell’avversario venendo meritatamente sconfitta in una serata storta a Praga.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook