Nella serata di oggi, la Fiorentina di Vincenzo Italiano scenderà in campo per la quarta giornata del girone F della Conference League 2023-2024 contro i serbi del Cukaricki. Impegno decisamente abbordabile per la Viola che, in caso di successo, coglierebbe un risultato assai prezioso ai fini della qualificazione alla fase successiva, in virtù dello scontro diretto tra Ferencvaros e Genk che si svolgerà in contemporanea.
In classifica, le tre squadre più accreditate sulla carta del raggruppamento sono appaiate al comando a quota 5 punti, con i viola che al momento sarebbero primi per merito della differenza reti. Dopo un periodo decisamente sottotono in campionato – tre sconfitte consecutive con 0 gol segnati e 4 subiti – la Fiorentina vorrà riscattarsi in coppa, impegno a cui la squadra di Italiano tiene moltissimo.
La prossima sfida del cammino europeo dei Viola si svolgerà fra tre settimane esatte, giovedì 30 novembre, contro il Genk al Franchi, partita che potrebbe già regalare la qualificazione alla squadra italiana in caso di successo. Nel match d’andata, disputatosi a settembre, ci fu un pareggio per 2-2: i toscani, avanti per ben due volte grazie alla sorprendente doppietta di Luca Ranieri, si fecero raggiungere in entrambe le occasioni dalle reti di Zeqiri e McKenzie.
Il match tra Fiorentina e Genk, che si disputerà alle ore 21.00 di giovedì 30 novembre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà visibile in tv su Sky Sport (canale ancora da dichiarare), mentre è da definire su Tv8. Lo streaming dell’incontro invece verrà offerto da DAZN, Now Tv e Sky Go.
CALENDARIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
Giovedì 30 novembre
Ore 21.00 Fiorentina-Genk – Diretta tv su Sky Sport (canale non ancora dichiarato) e da definire su Tv8, Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go
PROGRAMMA FIORENTINA-GENK: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport (canale non ancora dichiarato), da definire su Tv8.
Diretta streaming: Now Tv, Sky Go e DAZN.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook