Seguici su

Azzurri

Chi sono stati i migliori italiani nelle Coppe Europee? I più convincenti in vista della Nazionale

Pubblicato

il

Davide Calabria

La giornata di coppe europee, terminata nella serata di ieri, ha consegnato al movimento calcistico italiano ben cinque vittorie tra Champions, Europa e Conference League, punti importanti per puntare una delle prime due posizioni nel ranking UEFA stagionale, risultato che regalerebbe un posto in più alle squadre italiane per la fase principale della prossima edizione dell’ex Coppa dei Campioni.

Nella massima competizione europea, Inter, Milan e Lazio hanno ottenuto tre successi di misura che, specialmente per rossoneri e biancocelesti, hanno migliorato la situazione in classifica, mentre il Napoli ha colto un pari. Tre punti anche per Atalanta e Fiorentina, vittoriose nella giornata di ieri, la Roma invece ha subito una sonora sconfitta. In questi giorni, alcuni giocatori italiani si sono ben comportati, mettendo in mostra una buona condizione in vista degli impegni con la Nazionale. Andiamo a vedere chi sono stati, questa settimana, i migliori tre azzurri in Europa.

MIGLIORI ITALIANI COPPE EUROPEE (7-9 NOVEMBRE 2023)

DAVIDE CALABRIA (Milan) – Nella vittoria dei rossoneri contro il PSG, il capitano del Diavolo ha disputato una prestazione gagliarda. Dalle sue parti agiva un fuoriclasse come Kylian Mbappé, ma il classe 1996 non lo ha minimamente sofferto, correndo a più non posso pur di bloccare le iniziative del francese. Inoltre, il terzino del Milan si è distinto anche in fase di impostazione, fattore utilissimo che potrà tornare anche, se verrà convocato, con l’Italia.

MATTEO POLITANO (Napoli) – L’attaccante esterno dei partenopei sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo in questa fase della stagione. Sebbene la sua squadra non riesca a portare a casa i tre punti, l’ex Sassuolo mette la sua firma nel match, segnando in maniera fortunosa, ma ciò che rimane impresso è la sua qualità di gioco sulla destra, giostrando il pallone con efficacia e, quando possibile, provando la conclusione con il sempre pericoloso mancino a rientrare.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Grazie alla rete siglata contro il Feyenoord, l’attaccante di Torre Annunziata ha raggiunto quota 200 gol con la maglia biancoceleste. Basterebbe questo dato per mostrare quanto questo centravanti, se messo in condizione di segnare, possa ancora oggi decidere le partite. Sotto porta è una sentenza, ma la sua disciplina e forza di volontà, anche nelle difficoltà occorse negli ultimi mesi, sono elementi che rendono ancor di più valore al capitano della nazionale.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *