Dalla giornata di oggi, l’Italia di Luciano Spalletti inizierà a lavorare in vista delle ultime due partite del proprio cammino nel girone C delle qualificazioni agli Europei che si svolgeranno in Germania l’anno prossimo. A Coverciano, gli azzurri prepareranno dapprima la sfida con la Macedonia del Nord di venerdì e, successivamente, lo scontro diretto per la seconda posizione nel girone con l’Ucraina, il cui appuntamento è fissato per le 20.45 di lunedì 20 novembre.
La classifica del raggruppamento, a due giornate dal termine, presenta questa situazione: l’Inghilterra conduce i giochi a quota 16 punti, ed è già qualificata alla fase finale, mentre alla spalle della nazionale dei Tre Leoni troviamo proprio l’Ucraina, staccata di tre lunghezze dalla capolista, ma con una partita disputata in più. L’Italia è terza con 10 punti all’attivo, distante tre punti dalla seconda posizione, mentre Macedonia del Nord e Malta sono già certe dell’eliminazione.
L’approccio alla partita con la squadra di Serhij Rebrov verrà condizionato dall’esito della sfida con i macedoni. Infatti, se gli azzurri dovessero vincere all’Olimpico contro la formazione balcanica, basterebbe uscire con un pari dalla BayArena di Leverkusen – teatro del match di lunedì prossimo – per strappare il pass e volare in Germania, in virtù del successo all’andata ottenuto ai danni degli ucraini per 2-1, altrimenti l’Italia sarà costretta a conquistare i tre punti per potersi qualificare ed evitare i tanto temuti playoff.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Ucraina-Italia, match valido per la decima giornata del girone C per le qualificazioni a Euro 2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, e in streaming su RaiPlay.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2023-2024
Lunedì 20 novembre
Ore 20.45 Ucraina-Italia – Diretta tv su Rai 1, Diretta streaming su RaiPlay
PROGRAMMA UCRAINA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1.
Diretta streaming: RaiPlay.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook