Seguici su

Calcio italiano

Serie B, i migliori giovani italiani della 13a giornata: Bertola cuore pulsante dello Spezia, Sebastiano Esposito torna al gol

Pubblicato

il

Altra giornata di Serie B alle spalle e torna la nostra rubrica sui giovani italiani del secondo campionato nazionale. Anche oggi vi proponiamo tre nomi che si sono messi in luce nella tredicesima giornata, che magari un giorno potranno essere protagonisti in altri lidi, ben più alti.

Nicolò Buso: il figlio d’arte (il padre, Renato, ha militato a lungo in massima serie con le maglie di Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Lazio e Piacenza e fu tra i protagonisti all’Olimpiade di Barcellona ’92) sta prendendo sempre più le misure con la seconda serie italiana. Nel successo del Lecco con il Parma capolista è assoluto protagonista con un gol e un assist, anche da lui passano le possibilità di salvezza della sua squadra.

Nicolò Bertola: altro Nicolò, ma stavolta parliamo di un vero e proprio debuttante. Lo Spezia sta scoprendo il proprio prodotto delle giovanili, lanciato in prima squadra dopo un prestito fruttuoso al Montevarchi lo scorso anno, e Massimiliano Alvini non sta avendo paura di lanciarlo da titolare. Venendo ripagato anche con il gol del momentaneo 1-1 con la Ternana, il primo in Serie B.

Sebastiano Esposito: questo nome lo conosciamo da molto, per un po’ è stato sulla bocca del calcio italiano come il prossimo fenomeno offensivo azzurro, ma si è un po’ perso. Sabato con il Modena è però stato protagonista nel 2-0 della sua Sampdoria; pallonetto delizioso a beffare Gagno per aprire le marcature e vicino alla doppietta su punizione. Che Genova sia il posto giusto per sbocciare? Lo scopriremo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *