Ancora poche ore di attesa poi sarà il momento della Nazionale Under 21. Gli azzurrini guidati dal tecnico Carmine Nunziata sono pronti a tornare in campo con due sfide alquanto importanti. Gnonto e compagni infatti, tra giovedì 16 e martedì 21 novembre, giocheranno rispettivamente contro San Marino e Irlanda nelle sfide valide per le qualificazioni agli Europei Under 21 che si disputeranno nel 2025.
E a tal proposito sorge spontanea una domanda: qual è l’attuale situazione di classifica dell’Italia? Al momento non tutte le squadre hanno lo stesso numero di partite giocate, solamente la Lettonia è scesa in campo in cinque occasioni. I giovani azzurri hanno calcato il terreno di gioco in tre occasioni così come l’Irlanda e la Norvegia; Turchia e San Marino (rispettivamente penultima e ultima) hanno disputato quattro gare.
Nunziata e i suoi, grazie alle due vittorie contro Turchia e Norvegia e al pareggio con la Lettonia, si trovano al secondo posto con due gare in meno e 7 punti racimolati. Un buon bottino per la nostra Nazionale che, nelle prossime gare, cercherà di portarsi a casa sei punti sui sei disponibili. Ricordiamo infatti che le squadre prime classificate di ciascun gruppo e le tre migliori seconde si qualificano direttamente alla fase finale del torneo. Ad oggi l’Italia è alle spalle dell’Irlanda prima, ma il percorso è ancora lunghissimo. non resta che attendere i prossimi impegni.
CLASSIFICA QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21
Gruppo A
Irlanda** 9 punti (+5 differenza reti)
Italia** 7 punti (+4 differenza reti)
Lettonia 7 punti (-5 differenza reti)
Norvegia** 6 punti (+12 differenza reti)
Turchia* 3 punti (+1 differenza reti)
San Marino* 0 punti (-17 differenza reti)
*= una partita in meno
**= due partite in meno
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook