Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

La situazione di classifica dell’Italia Under 21 prima di San Marino e Irlanda: cosa serve per la qualificazione agli Europei

Ancora poche ore di attesa poi sarà il momento della Nazionale Under 21. Ecco la classifica degli azzurrini guidati da Carmine Nunziata

Carmine Nunziata

Ancora poche ore di attesa poi sarà il momento della Nazionale Under 21. Gli azzurrini guidati dal tecnico Carmine Nunziata sono pronti a tornare in campo con due sfide alquanto importanti. Gnonto e compagni infatti, tra giovedì 16 e martedì 21 novembre, giocheranno rispettivamente contro San Marino e Irlanda nelle sfide valide per le qualificazioni agli Europei Under 21 che si disputeranno nel 2025.

E a tal proposito sorge spontanea una domanda: qual è l’attuale situazione di classifica dell’Italia? Al momento non tutte le squadre hanno lo stesso numero di partite giocate, solamente la Lettonia è scesa in campo in cinque occasioni. I giovani azzurri hanno calcato il terreno di gioco in tre occasioni così come l’Irlanda e la Norvegia; Turchia e San Marino (rispettivamente penultima e ultima) hanno disputato quattro gare.

Nunziata e i suoi, grazie alle due vittorie contro Turchia e Norvegia e al pareggio con la Lettonia, si trovano al secondo posto con due gare in meno e 7 punti racimolati. Un buon bottino per la nostra Nazionale che, nelle prossime gare, cercherà di portarsi a casa sei punti sui sei disponibili. Ricordiamo infatti che le squadre prime classificate di ciascun gruppo e le tre migliori seconde si qualificano direttamente alla fase finale del torneo. Ad oggi l’Italia è alle spalle dell’Irlanda prima, ma il percorso è ancora lunghissimo. non resta che attendere i prossimi impegni.

CLASSIFICA QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21

Gruppo A

Irlanda** 9 punti (+5 differenza reti)

Italia** 7 punti (+4 differenza reti)

Lettonia 7 punti (-5 differenza reti)

Norvegia** 6 punti (+12 differenza reti)

Turchia* 3 punti (+1 differenza reti)

San Marino* 0 punti (-17 differenza reti)

*= una partita in meno

**= due partite in meno

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *