La 13esima giornata della Serie C 2023-2024 è andata in archivio. Come di consueto nella terza serie italiana tante sono state le partite e tanti gli spunti arrivati.
Gol e prestazioni, in un fine settimana intenso che ha messo in luce tanti giovani italiani che stanno pensando nella loro testa al salto di categoria, magari in B se non addirittura in A.
Noi ne abbiamo individuati 3, fra loro: Carmine Cretella, del Padova, Francesco Ruocco, della Torres, e Antonio De Cristofaro, dell’AZ Picerno. Ecco come hanno fatto a mettersi in mostra nel corso dei 90 e più minuti giocati.
I MIGLIORI GIOVANI ITALIANI DELLA 13ESIMA SERIE C
Carmine Cretella (Padova): il centrocampista classe 2002, dei veneti, ha offerto una prova di qualità e sostanza nella vittoria dei suoi in casa in casa dell’Albinoleffe mostrando doti che potranno tornare utili ai patavini per tutto il resto del campionato.
Francesco Ruocco (Torres): l’attaccante del 2001 decide la sfida contro l’Ancona facendo vedere quanto è capace di essere leader emozionale e tecnico della sua squadra. Se i sardi possono puntare alla Serie B, gran parte del merito è suo.
Antonio De Cristofaro (AZ Picerno): il centrocampista nato nel 2000 mette la sua griffe anche in zona gol. Offre una prestazione totale nella vittoria della sua squadra sul Potenza.
Foto: Photo LiveMedia/Roberta Corradin
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook