Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Donnarumma portiere titolare in Nazionale, ma le ultime partite e l’accoglienza di San Siro… Le possibili alternative

La Nazionale tornerà protagonista in questi giorni. L’Italia di Luciano Spalletti si giocherà l’accesso ai prossimi Europei in Germania con le due partite contro Macedonia del Nord e Ucraina. Se c’è un calciatore su cui non sembrano esserci dubbi sulla sua titolarità, quello è il portiere Gianluigi Donnarumma.

L’estremo difensore del Paris Saint-Germain non ha sicuramente vissuto impegni semplici nelle ultime settimane in azzurro. In molti gli imputano più di qualche colpa sul gol subito in casa della Macedonia del Nord, un po’ disattento sul proprio palo, facendo tornare qualche dubbio: e se si pensasse a ‘declassarlo’ in panchina? Chi potrebbe prendere il suo posto?

Al momento sembra esserci solo un identikit adatto per poter sostituire il portierone campano, e ha il nome e cognome di Guglielmo Vicario. Al Tottenham sta confermando di avere una elasticità da applausi tra i pali e la sua capacità di giocare con i piedi potrebbe venire incontro a quello che vorrebbe proporre Spalletti in Nazionale. Appaiono invece leggermente più dietro nelle gerarchie Alex Meret, seppur avvantaggiato da conoscere il ‘sistema’ del tecnico di Certaldo, ed Ivan Provedel.

Ma stiamo pur sempre parlando di congetture. Spalletti ha ribadito più volte che il titolare è Gianluigi Donnarumma, che pur bene ha risposto alla solita accoglienza piccata da parte della città di Milano. E le sue prestazioni continuano a rimanere di buonissimo livello: a chiudere la porta con Macedonia del Nord ed Ucraina sarà lui, senza discussioni.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Comment

1 Comments

  1. tifosoazzurro

    6 Aprile 2024 at 18:34

    ORMAI SIAMO ABITUATI A TUTTO CIO’!!!!!! “GIGIO AZZURRO SI'”, “GIGIO AZZURRO NO”!!!!
    Eppure, Gigio Donnarumma, in questi anni, ha SEMPRE FATTO VEDERE IL PORTIERONE CHE E’, e questo lo si è visto all’Europeo 2020, dove Gigio si è DISTINTO per le sue SPETTACOLARI PARATE, che ci hanno fatto VINCERE il Torneo Continentale!!!!
    Certo, ora, Gigio dovrebbe lasciar da parte le questioni personali, e concentrarsi sul suo Rendimento in campo, soprattutto adesso che gli Azzurri devono andare in Germania a DIFENDERE quel Titolo Europeo Vinto nel 2021!!!!
    FORZA GIGIO, DIMOSTRA A LUCIANO SPALLETTI CHE TU HAI LE CARTE IN REGOLA PER ESSERE L’UOMO SQUADRA DI QST NAZIONALE CAMPIONE D’EUROPA IN CARICA, E CHE IN GERMANIA, SI RICONFERMERA’ TALE!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *