Inizia nel modo migliore la marcia dell’Italia Under 19 di Bernardo Corradi verso la qualificazione ai prossimi Europei di categoria che si svolgeranno in Irlanda del Nord nel 2024 dal 15 al 28 luglio. La selezione campione continentale ha fatto a fette il Liechtenstein con un netto 7-0.
Non c’è stata storia alla Boras Arena di Boras; gli azzurrini si dimostrano nettamente superiori e nei primi 20 minuti passano in vantaggio, prima con il centrocampista della Roma Mattia Mannini al 9′ su assist di Pafundi, per poi raddoppiare dieci minuti dopo con lo juventino Alessio Vacca.
Nel secondo tempo, la girandola di cambi porta in campo colui che si imporrà come il protagonista della giornata, la seconda punta Lorenzo Anghelè che entra al posto di Pafundi: il 10 della primavera della Juventus firma una tripletta, al 57′ al 68′ e all’84’. Il 4-0 è firmato da Luca Lipani del Genoa, il quinto gol è del centrale del Bologna Wisdom Amey.
L’Italia sale così a tre punti nel gruppo 4, in attesa del match tra Svizzera e Svezia delle 18.00. Gli azzurrini sfideranno gli elvetici il prossimo 18 novembre alle 13.00, mentre scenderanno contro gli ospitanti di questo girone il 21 novembre alle 18.00.
Foto: Photo LiveMedia/Vinny Orlando
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook