Seguici su

Azzurri

Wlfried Gnonto declassato: da pilastro di Mancini all’U21 di Nunziata

E tra i giocatori disponibili Nunziata, potrà fare affidamento su Wilfried Gnonto. Il gioiellino è stato declassato

Pubblicato

il

Tra pochissime ore la Nazionale Under 21 guidata dal ct Carmine Nunziata, scenderà nuovamente in campo in una sfida di fondamentale importanza e valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. A partire dalle ore 18.30 infatti, ci sarà la Nazionale pari età di San Marino da affrontare. Gli azzurrini avranno un arduo compito: quello di superare l’ultima in classifica: la gara sulla carta si presenta estremamente semplice ma ogni gara ha una storia a sé.

E tra i giocatori disponibili Nunziata, potrà fare affidamento su Wilfried Gnonto. Il gioiellino è stato declassato: dopo diverse apparizioni tra le file della Nazionale maggiore, non è stato convocato da Luciano Spalletti per gli impegni di novembre dell’Italia e darà dunque una mano ai ragazzi dell’Under.

Non un passaggio felice della sua carriera, ma necessario se vorrà nuovamente rilanciarsi e, magari, sperare di prendere una maglia da titolare con la prima squadra azzurra. Con il Leeds in Championship, Gnonto, quest’anno ha raccolto 10 presenze condite da un solo gol e un solo assist. Troppo poco per attirare l’attenzione di Spalletti che dunque ha deciso di farne a meno. Per le ultime due partite delle qualificazioni con la Nazionale maggiore non sarà disponibile ma vedremo se con l’Under 21 si rifarà e soprattutto se riuscirà a ritagliarsi uno spazio per gli eventuali Europei in Germania del prossimo anno.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *