Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Italia-Macedonia del Nord oggi in tv: orario d’inizio, programma qualificazioni Europei 2024, streaming, probabili formazioni

La Nazionale italiana torna protagonista. Ancora due partite e sapremo se gli azzurri di Luciano Spalletti staccheranno il biglietto valido per i prossimi Europei in Germania nel 2024; si va prima all’Olimpico di Roma per poter affrontare la Macedonia del Nord. 

Un successo contro la squadra di Milevski permetterebbe agli azzurri di avere due risultati su tre nello scontro diretto con l’Ucraina. L’arrivo a pari punti con la nazionale esteuropea vedrebbe comunque il tricolore avere il vantaggio degli scontri diretti. Senza vittoria stasera, diventerebbero obbligatori i tre punti il 20 novembre.

L’Italia non arriva però nelle migliori condizioni. Difesa rattoppata, con Di Lorenzo squalificato e Bastoni che ha lasciato il ritiro (Mancini al suo posto), si profila dunque Darmian a destra e Gatti favorito su Buongiorno al fianco di Acerbi. Jorginho torna nel ruolo di regista, con ballottaggio serrato tra Bonaventura e Frattesi.

Sembrano sicuri Politano e Raspadori in avanti, mentre lottano in tre per l’ultimo posto. Con uno tra Chiesa e Zaniolo si opterebbe per l’ex Sassuolo falso nueve, che si sposterebbe invece sull’esterno se il prescelto dovesse essere Scamacca.

La sfida tra Italia e Macedonia del Nord, valevole per le qualificazioni a Euro 2024 sarà trasmesso in diretta su Rai1. In streaming si potrà seguire su RaiPlay, mentre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta della partita.

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024

Venerdì 17 novembre

Ore 20.45 Italia-Macedonia del Nord

PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EURO 2024: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai1
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta Live: OA Sport

ITALIA-MACEDONIA DEL NORD, PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti.

Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct. Milevski.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *