Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

L’Italia si qualifica agli Europei 2024 se… : tutte le combinazioni verso l’Ucraina

Questa sera l’Italia di Luciano Spalletti ha regalato ai tanti tifosi e appassionati e si è regalata un successo netto e di fondamentale importanza

Matteo Darmian

Questa sera l’Italia di Luciano Spalletti ha regalato ai tanti tifosi e appassionati e si è regalata un successo netto e di fondamentale importanza. Gli Azzurri, infatti, si sono imposti per 5-2 sulla Macedonia del Nord. Sono state decisive le reti di Darmian, in grado di sbloccare l’incontro, la doppietta strepitosa di Chiesa con due gol da vedere e rivedere, Raspadori ed El Shaarawy. La nostra Nazionale adesso si è rilanciata al secondo posto nella corsa alle qualificazioni agli Europei del 2024.

Manca ancora un ultimo ostacolo da superare, un ultima partita che poi sancirà o meno il passaggio diretto alla manifestazione continentale che si giocherà in Germania. A Leverkusen e su campo neutro, il prossimo 20 novembre, ci sarà l’Ucraina da affrontare. La Selezione maggiore ucraina si trova al terzo posto ma a pari punti con l’Italia.

Gli Azzurri arriveranno all’incontro con gli uomini di Serhiy Rebrov, con due risultati su tre a disposizione. L’undici di Luciano Spalletti staccherà un pass diretto per gli Europei con una vittoria e anche con un pareggio: in caso di arrivo a pari punti con l’Ucraina, l’Italia sarà favorita in virtù dello scontro diretto dello scorso 12 settembre vinto grazie alle due reti di Davide Frattesi.

In caso di sconfitta, invece, gli Azzurri scenderanno al terzo posto: in quel caso Donnarumma e compagni voleranno ai playoff in virtù del percorso in UEFA Nations League, grazie alla Final Four raggiunta. Insomma gli scenari possibili saranno differenti: vedremo il 20 novembre, a partire dalle ore 20.45, quale destino toccherà all’Italia.

CLASSIFICA QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024

Gruppo C

Inghilterra 19 punti (+18 differenza reti)

Italia 13 punti (+7 differenza reti)

Ucraina 13 punti (+3 differenza reti)

Macedonia del Nord 7 punti (-10 differenza reti)

Malta 0 punti (-18 differenza reti)

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *