Mentre siamo ormai pronti per il fischio d’inizio del match contro la Macedonia del Nord, è già tempo di pensare alla seconda partita dell’Italia nella finestra di novembre delle Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024. Si tratta della delicatissima sfida contro l’Ucraina quella che, com’è ben noto, deciderà quale sarà la squadra che staccherà il pass assieme all’Inghilterra che ha dominato la scena in lungo ed in largo.
Dopo la partita di questa sera allo stadio Olimpico di Roma (ore 20.45) contro la Macedonia del Nord, gli Azzurri saranno in scena alla BayArena di Leverkusen (Germania, campo neutro) sempre alle ore 20.45, questa volta contro l’Ucraina. La situazione della squadra allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti è chiara: occorrono 4 punti nelle ultime 2 partite per andare agli Europei.
Facendo i dovuti scongiuri, è importante notare come nei 9 precedenti l’Italia non ha mai perso contro la formazione gialloblù. Il computo complessivo, infatti, parla di 7 vittorie e 2 pareggi, con l’ultimo precedente di settembre con un 2-1 di San Siro che, con il senno di poi, potrebbe avere deciso il girone.
Come si potrà seguire in tv la Nazionale? La sfida tra Ucraina e Italia valevole per le Qualificazioni a Euro 2024 sarà trasmesso in diretta su Rai1. In streaming si potrà seguire su RaiPlay, mentre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta della partita.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024
Lunedì 20 novembre
Ore 20.45 Ucraina-Italia
PROGRAMMA UCRAINA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai1
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta Live: OA Sport
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook