Meno di quarantotto ore d’attesa rimaste prima di poter assistere a un match chiave per il futuro dell’Italia Under 21 di Carmine Nunziata nel suo percorso verso gli Europei di categoria che si terranno nel 2025. Gli azzurrini saranno di scena a Cork per sfidare i padroni di casa dell’Irlanda in un vero e proprio scontro diretto per la testa del girone A, visto che le due squadre occupano le prime due posizioni alla vigilia della quinta giornata.
Con il larghissimo successo su San Marino per 7-0, la selezione tricolore è salita al comando della classifica a quota 10 punti, a +1 su Irlanda e Norvegia, le quali inseguono a distanza ravvicinata. Nunziata ha avuto delle buone risposte da parte dei suoi ragazzi nel match giocato a Serravalle, specialmente da Riccardo Calafiori e da Willy Gnonto, i quali dovranno farsi carico della squadra azzurra per portarla al successo contro gli irlandesi.
L’Irlanda, dopo tre vittorie consecutive, è incappata nella prima battuta d’arresto del suo percorso verso la Slovacchia. Nell’ultimo match disputato, i ragazzi di Jim Crawford si sono fatti sconfiggere per 3-2 dalla Norvegia, la cui vittoria ha permesso alla nazionale azzurra di riportarsi in testa al girone. Sebbene non siano presenti uomini di spicco, l’organizzazione di gioco rende la squadra irlandese temibile anche per l’Italia.
La sfida tra Irlanda e Italia valevole per le qualificazioni agli Europei Under 21 2025 sarà trasmessa in diretta su Rai2. In streaming si potrà seguire su RaiPlay, mentre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta della partita.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 2025
Martedì 21 novembre
Ore 18.30 Irlanda-Italia – Diretta tv su Rai2, Diretta streaming su Rai Play, Diretta testuale su OA Sport
PROGRAMMA IRLANDA-ITALIA U21: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai2
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta Live: OA Sport
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook