L’Italia del ct Luciano Spalletti tra poco più di 24 ore tornerà nuovamente in campo. Nella serata di venerdì 17 novembre gli Azzurri, davanti a uno Stadio Olimpico di Roma gremito, si sono imposti nettamente e severamente sulla Macedonia del Nord. Un netto 5-2 che ha rilanciato l’Italia in classifica al secondo posto a quota 13 punti in quelle che sono le qualificazioni agli Europei del 2024.
Ma, attualmente, Donnarumma e compagni si trovano a pari punti proprio con l’ultima avversaria: l’Ucraina. Domani, lunedì 20 novembre alle ore 20.45, le due Selezioni si affronteranno nell’ultimo incontro valido per le qualificazioni alla manifestazione continentale che si terrà in Germania il prossimo anno.
La partita si giocherà su campo neutro, a Leverkusen, e ci si aspetta un incontro tesissimo, in cui la posta in gioco è altissima. L’Italia arriverà al match con due risultati su tre: basterà anche solo un pareggio agli Azzurri, per staccare il pass diretto per gli Europei: perché? In virtù del primo scontro diretto vinto proprio contro gli ucraini, gli Azzurri avranno questo importante vantaggio. In caso di sconfitta invece, Spalletti e i suoi dovranno affrontare i playoff. Vedremo quale sarà il destino dell’Italia: nel frattempo ecco di seguito le probabili formazioni di Ucraina-Italia.
UCRAINA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. Ct: Rebrov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Cristante, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook