È nuovamente arrivato il momento dell’Italia del ct Luciano Spalletti. La nostra Nazionale, quest’oggi lunedì 20 novembre, scenderà sul terreno di gioco della BayArena di Leverkusen, dunque su campo neutro, per affrontare l’Ucraina. Gli azzurri dunque, calcheranno il rettangolo di gioco in una sfida che definire decisiva sarebbe riduttivo.
Tra qualche ora, a partire dalle ore 20.45, Donnarumma e compagni dovranno sfidare una formazione da sempre rognosa che darà certamente filo da torcere vista l’importanza della gara. Le due Selezioni maggiori si sconteranno nell’ultimo atto delle qualificazioni agli Europei del 2024. A Donnarumma e compagni basterà un pareggio. Attualmente gli azzurri e gli ucraini si trovano rispettivamente al secondo e terzo posto ma con lo stesso punteggio: quota 13 punti racimolati.
E in caso di arrivo a pari punti, a essere favoriti, saranno gli italiani, in virtù dello scontro diretto vinto a settembre scorso. La vittoria farebbe dormire sogni tranquilli a Spalletti e a tutti gli italiani mentre la sconfitta manderebbe la nostra Selezione ai playoff eventuali. Nel frattempo ecco di seguito le probabili formazioni della partita odierna.
UCRAINA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Krivstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Sudakov, Tsygankov; Dovbyk. Ct: Rebrov.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook