Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

La nuova classifica dell’Italia U21. Gnonto la riacciuffa e regala il primo posto

A partire dalle ore 18.30 di quest’oggi, l’Italia Under 21 guidata da mister Carmine Nunziata, è scesa in campo per affrontare l’Irlanda

Wilfried Gnonto

A partire dalle ore 18.30 di quest’oggi, l’Italia Under 21 guidata da mister Carmine Nunziata, è scesa in campo per affrontare l’Irlanda pari età. Il match è terminato con il risultato di 2-2. Un pareggio che ha il gusto della vittoria per gli azzurrini che, nei minuti finali, hanno riacciuffato la partita: decisiva la rete, al 96esimo, di Wilfried Gnonto (autore di una doppietta), in grado di bucare le mani di Keeley.

L’incontro, valido per le qualificazioni agli Europei Under 21 che si disputeranno nel 2025, non ha dunque visto prevalere una Selezione: Irlanda e Italia si sono dunque divise un punto per parte. All’iniziale rete di Phillips, lasciato praticamente solo all’interno dell’area di rigore, ha risposto Gnonto dal dischetto sul finire del primo tempo. Pronti via, nella ripresa nuovo vantaggio irlandese con uno scatenato Armstrong: l’Italia ha però tenuto botta riuscendo a pareggiare nei minuti finali.

E il punto scippato nei minuti finali a James Crawford e i suoi, ha un sapore speciale: quello del primato. Attualmente infatti, l’Italia U21 si trova al primo posto nel Gruppo A, che vorrebbe dire qualificazione al torneo continentale. Occhio però alla stessa Irlanda seconda a quota 10, piuttosto che alla Norvegia (9 punti): il passo falso di oggi contro la Turchia ha comunque allontanato la Nazionale norvegese. Ma ecco di seguito la classifica completa del girone.

CLASSIFICA QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21

Gruppo A

Italia 11 punti (+11 differenza reti)

Irlanda 10 punti (+4 differenza reti)

Norvegia 9 punti (+11 differenza reti)

Lettonia 7 punti (-5 differenza reti)

Turchia 6 punti (+3 differenza reti)

San Marino 0 punti (-24 differenza reti)

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *