Seguici su

Azzurri

La situazione di classifica del girone dell’Italia U21: con l’Irlanda uno scontro diretto determinante

Pubblicato

il

Carmine Nunziata

L’Italia Under 21 di Carmine Nunziata è attesa a una sfida determinante per il futuro del cammino azzurro nelle qualificazioni agli Europei di categoria che si disputeranno nel 2025 in Slovacchia. La selezione del Bel Paese sarà di scena a Cork contro i pari età dell’Irlanda, formazione rivale dell’Italia nella corsa all’accesso diretto per la fase finale del torneo, per la quinta giornata del proprio percorso nel girone A.

I ragazzi del CT Nunziata sono carichi in vista dell’incontro con gli irlandesi. Con il largo successo ottenuto su San Marino per 7-0, l’Italia si è portata al comando della classifica del girone, sfruttando al contempo la battuta d’arresto dell’Irlanda sul campo della Norvegia. Per strappare un altro risultato positivo, gli azzurri dovranno confermare le performance difensive viste nelle prime partite del raggruppamento, considerando che in quattro incontri la porta dell’Italia non è mai stata violata.

A una sola giornata dal giro di boa, Irlanda e Norvegia sono a -1 dalla formazione tricolore, prima a quota 10 punti all’attivo. A seguire troviamo la Lettonia, staccata di tre lunghezze dall’Italia e, infine, chiudono il girone Turchia e San Marino. Notando la classifica, si può vedere che il match odierno della squadra di Nunziata ha un’importanza capitale per il prosieguo del cammino degli azzurri: un successo potrebbe già escludere l’Irlanda dalla lotta per la testa del girone.

CLASSIFICA GIRONE A QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 2025

1. Italia 10 (+11 diff.reti)
2. Norvegia 9 (+13 diff.reti)
3. Irlanda 9 (+4 diff.reti)
4. Lettonia 7 (-5 diff.reti)
5. Turchia 3 (+1 diff.reti)
6. San Marino 0 (-24 diff.reti)

Foto: Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *