Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Le possibili avversarie dell’Italia agli Europei: il girone ideale e quello da evitare

Un pareggio che ha il gusto della vittoria quello ottenuto dall’Italia di Luciano Spalletti ieri sera. Ora testa al sorteggio

Italia
ì

Un pareggio che ha il gusto della vittoria quello ottenuto dall’Italia di Luciano Spalletti ieri sera. Gli Azzurri hanno sfidato nell’ultima gara delle qualificazioni agli Europei del 2024 l’Ucraina avendo a disposizione due risultati su tre. E alla fine è arrivato il pareggio: gli ucraini hanno chiuso il girone a pari punti con l’Italia ma, in virtù dello scontro diretto vinto a settembre da Donnarumma e compagni, la nostra Nazionale è riuscita a strappare il secondo posto e a ottenere il pass per la manifestazione continentale che si terrà in Germania.

Ora non resta che attendere: il 2 dicembre avverranno ad Amburgo, i sorteggi. Dunque verranno definiti i gironi e soprattutto un possibile tabellone. E l’Italia, in quale girone finirà? Il rischio che Spalletti e i suoi finiscano in un gruppo di ferro è altissimo. Gli Azzurri in attesa delle gare di stasera, potrebbero finire in terza o addirittura quarta fascia. E allora occhio a pescare squadre di prima fascia: Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra.

Anche la seconda fascia non scherza: Danimarca, l’ostica Ungheria o ancora l’Austria, l’Albania, la Turchia e la Romania. Insomma non resta che attendere le ultime gare di quest’oggi per capire la sorte dell’Italia. In ogni caso una cosa è certa: Spalletti e i suoi vorranno difendere il titolo con le unghie e con i denti.

EUROPEI 2024: LE FASCE PROVVISORIE

Fascia 1: Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra
Fascia 2: Danimarca, Ungheria, Austria, Albania, Turchia, Romania
Fascia 3: Scozia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca, Olanda, ITALIA
Fascia 4: Serbia, Svizzera, le tre vincitrici degli spareggi

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *