Seguici su

Azzurri

L’Italia U20 non si ferma più: battuto anche il Portogallo e primo posto in Elite League

L’Italia Under 20 non ha più intenzione di fermarsi. I giovani azzurri guidati da mister Alberto Bollini hanno battuto anche il Portogallo

Pubblicato

il

Alberto Bollini
Alberto Bollini (© LaPresse)

L’Italia Under 20 non ha più intenzione di fermarsi. I giovani azzurri guidati da mister Alberto Bollini anche nella giornata di oggi e a partire dalle ore 14.00, hanno disputato un incontro valido per l’Elite League. Nel primo pomeriggio L’Under 20 si è confrontata con il Portogallo pari età: il risultato? Un importantissimo successo di misura per 2-1. Una prova di carattere e sostanza, oltre che efficacia, dopo le sfide vinte contro Inghilterra, Polonia e Repubblica Ceca, oltre al pareggio nel primo turno con la Germania. All’interno dello Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, Faticanti prima e Bonfanti poi, hanno piegato i portoghesi. 

Al termine del match, il tecnico Bollini, ha anche parlato ed espresso il proprio pensiero in merito alla gara: “Una vittoria meritata di un gruppo che ha lavorato molto bene in questi 10 giorni, che si aggiunge a un’altra prova superlativa come quella in Inghilterra. Abbiamo giocato contro un ottimo Portogallo, arrabbiato anche nell’agonismo. Siamo stati bravi a saper soffrire ma allo stesso tempo ad alzare il ritmo e il palleggio, cercando il gol con il gioco”. Queste le parole riportate sul sito ufficiale FIGC.

ITALIAU20-PORTOGALLO U20: LA CRONACA

A partire forte è l’Italia: all’ottavo minuto Raimondo calcia ma il tiro viene neutralizzato da Fernandes; cinque minuti più tardi Hasa calcia fuori di poco. Dominio dell’Italia che si concretizza al 32′: Faticanti tira, trova una deviazioni, e l’estremo difensore portoghese viene spiazzato. 1-0 per i giovani azzurri. Rispondono gli ospiti che, otto minuti più tardi e al primo tiro utile  pareggiano.

Assist di Justo che per Meireles che batte Palmisani. Nel corso della ripresa il Portogallo si dedica maggiormente alle ripartenze. All’86esimo episodio chiave: Dellavalle colpisce di testa e Justo tocca con il braccio. L’arbitro indica il tiro dal dischetto: dagli undici metri si presenta Hasa. Respinta sul tiro di Fernandes ma, sulla ribattuta, è bravo e veloce Bonfanti a regalare il +3 all’Italia e soprattutto il primo posto a quota 15.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *